La Frittata di zucchine arrotolata non fritta è irresistibile! Di grande effetto scenico e buonissima, è perfetta per un pranzo leggero e gustoso durante le calde giornate estive.
La Frittata di zucchine arrotolata non fritta è facilissima da realizzare. Con pochi ingredienti, porterete in tavola uno strepitoso stuzzichino che è gradito a tutti.
Questa frittata servita come secondo pasto accompagnata con della rucola leggermente condita sarà un vero successo. Essa andrà anche a ruba tagliata a rondelle e presentata come antipasto. Insomma, è talmente buona che è sempre l’occasione gusta per mangiarla.
La Frittata di zucchine arrotolata non fritta è molto saporita e invitante. Pronta in poche e semplici mosse, anche chi non è molto esperto in cucina può può prepararla.
Bella e buona, la ricetta della Frittata di zucchine arrotolate non fritta è un must have dell’estate che andrà molto di moda anche in questa estate rovente 2022!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 15 minuti
Riposo: frigo, 30 minuti
Grattugiate le zucchine, private delle estremità e della loro buccia bianca, e mescolatele con le uova sbattute e un pizzico di sale. Trasferite il composto uniforme in una ciotola quadrata foderata di carta forno e cuocete a 190° per 15 minuti.
Leggi anche: Seppioline arrostite: secondo leggero e saporito, scopri il condimento che le rende speciali
Leggi anche: Riso venere all’orientale, per mangiare qualcosa di buono e leggero
Leggi anche: Hai mai provato limone e zenzero insieme? L’effetto è incredibile
Una volta cotta, fate raffreddare la frittata prima di farcirla con le fette di formaggio e di affettato. Profumate con del trito di prezzemolo (facoltativo) e arrotolate la frittata farcita su se stessa. Avvolgete il rotolo nella carta forno che chiuderete come fosse una caramella. Fate riposare in frigo per 30 minuti e poi servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…