La frittata con zucchine Dukan è un secondo piatto leggero e molto semplice con pochi passaggi e dei semplici ingredienti. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta sana e leggera.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Piadina Dukan | Ricetta light
Leggi anche > Parmigiana Dukan, per un contorno gustoso e light
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 1 Uovo
- 1 cucchiaio di Latte
- pizzico di Sale
- pizzico di Pepe
- 75 gr di Formaggio spalmabile light
- 1 Zucchina grande
- 1 fetta doppia di Prosciutto cotto snello
Frittata con zucchine Dukan, preparazione
Per preparare questa ricetta ci vogliono pochi passaggi e pochi minuti. Come prima cosa si inizia andando a sbattere in una ciotola l’uovo con il latte ed il pizzico di sale e di pepe (volendo il pepe può essere omesso o sostituito con del peperoncino, o anche della paprika).
Al composto si unisce anche il formaggio spalmabile e si mescola per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. A questo punto si grattugia la zucchina con una grattugia dai fori larghi e le si mettono su della carta assorbente per farle togliere l’acqua di vegetazione.
In seguito, si uniscono al composto e si aggiunge anche il prosciutto cotto tagliato a cubetti. Versare in una pirofila da forno rivestita con carta da forno e cuocere per 20 minuti a 180°C in forno già caldo. Volendo la si può cuocere anche in padella, ma usandone una antiaderente in modo da non dover aggiungere olio. Una volta cotta servire tiepida, ma sarà anche ottima fredda.
Leggi anche > Pasta Dukan fatta in casa, ricetta base per qualsiasi preparazione
Leggi anche > Ricette Dieta – Polpette Dukan, gustose e leggere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.