Frittata con scamorza e zucchine è perfetta da servire a cena, un piatto ricco e gustoso, che piacerà a tutti, ecco la ricetta perfetta.
Questa frittata è una ricetta molto gustosa e buona che si prepara facilmente, davvero ricca che potete servire per una cena completa, che ne dite di prepararla anche voi a casa? Si aggiungono alle uova le zucchine, la scamorza e prosciutto cotto. Scopriamo la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Parmigiana di frittata fredda | Piatto particolare e soprattutto invitante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata di pollo e olive nere | Piatto unico estivo leggero e veloce
Ingredienti per 4 persone
- 5 uova
- 2 zucchine
- 150 g di scamorza affumicata
- 40 g di pecorino romano grattugiato
- 150 g di prosciutto cotto a dadini
- sale fino q.b.
- prezzemolo q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Frittata con zucchine e scamorza: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare e asciugare le zucchine, tagliate l’estremità e tagliate a rondelle e fatele soffriggere in una padella con l’olio, poi le togliete e le lasciate asciugare su un piatto con carta assorbente da cucina.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Millefoglie di zucchine | Il buonissimo contorno a più strati
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre mezzogiorno | La ricetta della chef Zia Cri | Frittata ripiena
Prendete una ciotola e mettete le uova sgusciate e aggiungete il pecorino grattugiato, il prezzemolo lavato e sminuzzato, il sale, sbattete bene con una forchetta o una frusta a mano e poi trasferite in una teglia ricoperta con carta forno, aggiungete le zucchine, scamorza tagliata a dadini e il prosciutto cotto.
Infornate in forno preriscaldato ventilato a 180° per 35 minuti, poi spegnete e lasciate intiepidire e servite a spicchi. Se volete potete cuocere la frittata in padella con un filo di olio extra vergine di oliva.
Provate a gustare la frittata in un panino caldo, una bontà unica!
Buon Appetito !
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube