Frittata con le zucchine sono perfette da servire a cena, sono veloci e facili da preparare. La ricetta di oggi non è la solita, non prevede frittura ma la cottura in forno.
Una ricetta perfetta da gustare con tutta la famiglia anche ai piccoli di casa piacerà, basta poco per poterle preparare. Per renderle uniche potete accompagnare con della salsa yogurt e del pane fresco.
Pronte a scoprire la ricetta della mini frittata al forno con le zucchine? Basta poco tempo, semplici e facili ingredienti che riuscirete a reperirli facilmente. Questa ricetta dovremmo avere tutti nel nostro ricettario e prepararla quando si ha voglia. Potete preparare anche una frittata più grande, ma vi assicuriamo che prepararle piccole sono più comode da servire. Accompagnate con un piatto di insalata o dei pomodori rossi.
Scopriamo subito gli ingredienti necessari per la preparazione di questa frittata di zucchine al forno.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta lavate la zucchina, asciugatela, eliminate l’estremità e tagliate adesso grattugiatele finemente. In una ciotolina mettete un uovo, aggiungete il parmigiano grattugiato, il sale, il prezzemolo lavato e sminuzzato, sbattete per bene e poi unite un pò di zucchine e scamorza.
Potrebbe piacerti questa ricetta: Speziato e incredibilmente tenero, ecco la furba ricetta per preparare il pollo in modo impeccabile
Proseguite così con el restanti uova, in questo modo riuscirete a preparare tantissime frittatine, mettete in terrine rivestite di carta forno aggiungendo della scamorza tagliata a dadini. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, poi spegnete e servite con della salsa yogurt.
Potrebbe piacerti questa ricetta:Per una cenetta in compagnia buona veloce e sfiziosa, combinate questi ingredienti e sarà un successo
In alternativa potete mettere in una padella ampia e antiaderente un pò di olio, basterà solo ungere e togliete l’olio in eccesso con carta assorbente da cucina. Fate cuocere per pochissimi minuti a lato e servite.
Buona Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…