Stanchi della solita frittata? Non puoi perderti questa ricetta, perfetta per tutta la famiglia. Non occorre tantissimo tempo per la preparazione.

Si tratta di una ricetta di facilissima preparazione, perfetta da servire a cena come piatto completo, oppure si può anche servire come sfiziosissimo antipasto. Basterà tagliare a cubetti la frittata e servire su un piatto da portata.

Basta con la solita frittata fai così ed avrai in un piatto unico per tutta la famiglia
Basta con la solita frittata fai così ed avrai in un piatto unico per tutta la famiglia Ricettasprint

Pronti a scoprire quali ingredienti aggiungere alle uova per rendere speciale una solita frittata? Vogliamo lasciarti un piccolo consiglio, prova a mettere la frittata calda in una rosetta di pane e andrà a ruba? Ecco la ricetta sprint da seguire.

Frittata con zucchine, patate e formaggio grattugiato: una ricetta che lascerà tutti a bocca aperta

Ecco gli ingredienti necessari per poter preparare la frittata con zucchine e patate, dopo averla provata la preparerai sempre!

Ingredienti per 4 persone

  • 6 uova
  • 3 patate
  • 2 zucchine
  • 50 g di parmigiano reggiano
  • sale q.b.
  • olio di semi di arachide q.b.
  • erba cipollina q.b.

Procedimento

Per preparare questa frittata, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità e tagliamo a fettine sottilissime e friggiamo in una padella con l’olio di semi ben caldo. Togliamo con una schiumarola e mettiamo man mano su un piatto da portata con carta assorbente da cucina. Passiamo alle patate, iniziamo a sbucciarle e laviamole bene, tagliamo a fettine sottili e friggiamo nella padella, procediamo come le zucchine, mettiamo man mano su un piatto con carta assorbente da cucina.

Frittata con zucchine, patate
Frittata con zucchine, patate e formaggio grattugiato Ricettasprint

Mettiamo adesso le uova in una ciotola aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il sale, sbattiamo bene con una forchetta, uniamo anche l’erba cipollina tagliata a rondelle. Aggiungiamo parte delle zucchine e tutte le patate. Oliamo una padella e versiamo la frittata e distribuiamo in superficie le restanti zucchine e lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo a metà cottura e serviamo la frittata caldissima.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Frittata con zucchine, patate
Frittata con zucchine, patate e formaggio grattugiato Ricettasprint