La frittata di zucchine e provola è un finger food perfetto sia da mangiare a cena senza perdere troppo tempo ai fornelli, sia come pranzo in ufficio.
Buono, buono e buono. La Frittata già di per se è un secondo, finger food o definiamolo come meglio credete, più buono e versatile, poi, se aggiungiamo le verdure, allora possiamo davvero dire di aver capito come funziona la cucina. Esperimenti e ricordi di infanzia, un matrimonio perfetto e duraturo perché mai noioso. Ecco, questo è quello che io intendo quando vi presento delle ricette apparentemente semplici e poco sofisticate e materialmente semplici per davvero, ma che di speciale hanno il gusto e la facilità con cui possiamo portare in tavola cibi sani e nutrienti.
ti piacerebbe anche:Frittata di pomodori al forno, semplice e veloce per un piatto al volo
ti piacerebbe anche:Muffin frittata con pomodori e zucchine | Soffici e gustosi
ti piacerebbe anche:Frittata di miglio, zucchine e carote | Ottima, leggera e senza glutine
Preparare la fritta è molto semplice, basterà sbattere le uova in un recipiente capiente aggiungendo i formaggio grattugiato e il sale. Mescoleremo bene fino a rendere e il composto spumoso. Poi precederemo con la preparazione delle zucchine. Laviamole bene privandole delle due estremità e tagliandole a pezzettino. Prendiamo una padella e mettiamo dell’olio e l’aglio in modo da farlo rosolare.
Qualche minuto e poi aggiungiamo le zucchine e cuociamo per circa 12 minuti mescolando regolarmente. Lasciamole raffreddare per qualche minuto, poi uniamo queste alle uova. Prendiamo la provola e tagliamola a pezzettini piccoli per farla sciogliere più facilmente. Mettiamo il composto di uova e zucchine e provola in una padella, copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere qualche minuto su entrambi lati (7/8 minuti circa). Una volta cotta mettiamola su un piatto da portata e serviamola filante. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…