Oggi vi presentiamo un secondo piatto veloce, leggero e saporito. Inoltre è privo di glutine, quindi tutti possono mangiarlo: anche i celiaci. Stiamo parlando delle Frittate vegan di cavolfiore. Semplicissime e facili da realizzare, queste frittate morbide piacciono sia a grandi che piccini con la sottile crosticina croccante che le avvolge.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne verdi alla bolognese, ricetta di Alessandra Spisni | Primo piatto della tradizione
Potrebbe piacerti anche: Minestra di fagioli e ceci | Ricetta con pentola a pressione facile e gustosa
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi – in modalità grill
Tempo di cottura: 10-11 minuti. Sul fornello + 20 minuti a 180° + 10 minuti in modalità grill
- Strumenti
- Ingredienti
- un cavolfiore
- 1 cipolla
- per aromatizzare
- 1 spicchio di aglio (facoltativo)
- sale
- pepe
- peperoncino
- olio extravergine di oliva
Frittate vegan di cavolfiore, procedimento
Lessate per 5 minuti in acqua bollente salata le cimette del cavolfiore frullate e scolatele. Strizzate la purea lessa dell’ortaggio in un canovaccio da cucina per eliminare ogni traccia di acqua e trasferitelo in una capiente ciotola. Frullate la cipolla con l’aglio (facoltativo) e imbionditeli per 4-6 minuti in una padella antiaderente con olio. Mescolate il soffritto al cavolfiore e aggiungete pepe e peperoncino a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle con crema di asparagi e salmone | Veloci e sfiziose
Potrebbe piacerti anche: Pesce spada gratinato con pomodorini e capperi | Una bontà unica
Aggiustate di sale e date forma alle cotolette che adagerete su una leccarda foderata di carta forno unta con un filo di olio. Infornate a 180° per 20 minuti e procedete con la cottura in modalità grill per altri 10 minuti. Una volta cotte, sfornate le frittatine e lasciatele raffreddare prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.