Se volete un’idea per una cenetta veloce, gustosa e perfetta per tutta la famiglia, ma non sapete proprio cosa preparare, ecco la ricetta che fa per voi, le Frittatine con zucchine e pomodorini monoporzione, semplicissima ma ricca di sapore ideale anche per i bambini, assicurandogli una cena completa, deliziose uova insaporite con tanto parmigiano, zucchine e pomodorini, sono davvero buonissime, dovete assolutamente provarle, vedrete che non ve ne pentirete, eccovi l’elenco di pochi e semplici ingredienti e il veloce procedimento da seguire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittatine con le erbe e i pomodorini | una ricetta sfiziosa da buffet
Oppure: Frittatine di Pasta Napoletane, il top della rosticceria partenopea
Ingredienti
6 uova
Per preparare le Frittatine con zucchine e pomodorini monoporzione, per prima cosa, grattugiate le zucchine dopo averle lavate con cura.
Versate le uova in una ciotola, sbattetele e aggiungete il parmigiano, le zucchine grattugiate, e la panna e aggiustate di sale e pepe, dividete il composto in contenitori monoporzione.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti, terminato poi il tempo indicato di cottura, sfornate e servite in tavola e voilà ecco pronta una gustosa cenetta in poco tempo, dal sapore eccezionale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…