Frittatine di caciocavallo zucchine e panna, un mix favoloso, pronte in 15 minuti, una gustosa versione light veloce e facilissima.
Ricetta furba e gustosa, perfetta per non eccedere con le calorie, ma avrete comunque la certezza di una cenetta sana e nutriente che metterà tutti d’accordo dai più grandi ai più piccoli, le Frittatine di caciocavallo zucchine e panna, deliziose morbide e cotte al forno, saranno perfette anche per aperitivi o antipasti.
Prepararle è un gioco da ragazzi, non hanno precottura, le zucchine verranno grattugiate e ben strizzate dall’acqua di vegetazione che contengono, poi unite in una ciotola con uova sbattute, parmigiano un tocco di panna e caciocavallo, insomma un mix delizioso e vincente, da provare assolutamente.
Frittatine di caciocavallo zucchine e panna, un mix favoloso, pronte in 15 minuti
Che dite allora di realizzarle insieme? Andiamo nel dettaglio, procuratevi gli ingredienti, seguite le dosi e prepariamo insieme questa favolosa ricetta. Come sempre vi diciamo che potete personalizzare la ricetta sostituendo, aggiungendo o sottraendo gli ingredienti che non sono di vostro gradimento, personalizzandola a vostro piacimento. Dunque allacciate il grembiule e rimboccatevi le maniche si inizia.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta cremosa alle zucchine, così non l’hai mai preparata
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 6 frittatine
600 g di zucchine
4 uova
250 ml di panna
300 g di caciocavallo
120 g di parmigiano
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b
prezzemolo q.b
finocchietto q.b
Preparazione delle Frittatine di caciocavallo zucchine e panna
Per realizzare queste gustose frittatine, iniziate dalle zucchine, spuntate le estremità e grattugiatele, versandole mano a mano in una scodella con l’acqua, sciacquatele quindi e scolatele poi in un canovaccio asciutto e ben pulito, strizzatele eliminando l’acqua in eccesso, versatele poi in una ciotola capiente.
Insaporitele con sale, pepe e il mix di erbette fresche o secche, aggiungete le uova e i restanti ingredienti, compreso il caciocavallo tagliato a pezzetti, mescolate in modo da uniformare il composto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Mini frittatine di spaghetti al formaggio | Croccanti e invitanti
Imburrate o oleate degli stampini anche per muffin, riempiteli con l’impasto preparato fino all’orlo ed infornateli in forno preriscaldato in modalità ventilata a 200 gradi per circa 15 minuti. Terminato poi il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate assestare prima di rimuoverle dallo stampo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.