Frittatine di patate speck e provola, una gustosa cenetta completa per tutta la famiglia, molto veloce e facile da preparare.
Oggi vi mostro una cenetta semplicissima e molto veloce da preparare a tutta la famiglia, composta da ingredienti semplici che vi lasceranno però a bocca aperta e ve ne innamorerete dal primo assaggio, le Frittatine di patate speck e provola, morbide e sfiziose frittatine monoporzione, dal connubio esplosivo e vincente di sapori, l’unine delle patate cotte in padella, insaporite con un pò di cipolla speck e filante provola, verrà compattato dalle uova sbattute ricche di prezzemolo, parmigiano e rosmarino, il risultato? Non aggiungo altro, è una ricetta davvero così facile e veloce che vale davvero la pena di provare. Iniziamo subito dunque, allacciate il grembiule, date un’occhiata agli ingredienti e le dosi e realizziamo insieme questa squisitezza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Saltimbocca di melanzane e provola | Facilissimi e invitanti
Oppure: Frittatine di uova con prosciutto cotto e cipolle | semplici e gustose
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa bontà, per prima cosa pulite e sbucciate le patate e le cipolle, sciacquatele con acqua corrente e riducete tutto in piccoli cubetti. Versate successivamente prima le cipolle, in una padella antiaderente con una generosa quantità di olio a doratura aggiungete le patate e insaporite tutto con sale, pepe, rosmarino e prezzemolo tritati, aggiungete un pò di acqua, coprite la padella con un coperchio e proseguite con la cottura a fiamma media per circa 20 minuti.
Una volta ammorbidite le patate, lasciate asciugare un pò il sughetto togliendo il coperchio, dopodiché dividete le patate in sei porzioni, aggiungete un pò di parmigiano, sale, pepe speck provola affumicata tagliata a cubetti e uova sbattute, in un padellino, cuocete le monoporzioni con un pò di olio rigirandole a metà cottura.
Terminata la cottura asciugate se preferite l’eccesso di olio su carta assorbente e impiattate. Ecco pronta la vostra cenetta sprint e gustosa, sarete certi che piacerà a tutti e riscontrerete un gran successo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…