Una sola preparazione per tantissime versioni diverse: sono le frittatine monoporzione da buffet, ideali anche per un aperitivo o un antipasto veloce e sfizioso. Con la stagione più calda che si avvicina sono perfette anche da gustare fredde, quindi possono essere preparate in anticipo e servite al momento opportuno. Potete realizzarle semplici, come nella ricetta che vi presentiamo oppure con le verdure che più vi piacciono ed anche aggiungere salumi e formaggi, riciclando in modo gustoso gli avanzi che avete in frigorifero. La ricetta sprint ideale: saporita, economica e rapida!
Potrebbe piacerti anche:
Oppure:
Ingredienti per 4 persone
6 uova
120 gr di parmigiano grattugiato
Per realizzare questi finger food iniziate versando le uova in una ciotola capiente. Aggiungete la panna fresca, la farina setacciata ed il parmigiano e sbattete velocemente con una frusta.
Incorporate le erbe aromatiche fresche tritate finemente ed i pomodorini a pezzettini, poi ungete un classico stampo per muffin e versate un mestolo di composto in ogni incavo. Cuocete a 180 gradi per 15/20 minuti e servite subito oppure lasciate raffreddare completamente e poi portate in tavola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…