Frittatine veloci di patate e cipolle, sfiziose monoporzioni davvero buonissime, preparate in padella velocemente, vi conquisteranno.
Ricetta fantastica per voi, le Frittatine veloci di patate e cipolle, prepararle è davvero semplicissimo e anche molto veloce, la cremosità delle patate si sposerà alla perfezione con il sapore dolce e piacevole delle cipolle, facendo sì che il risultato finale sia davvero irresistibile, proviamo dunque a prepararle insieme, munitevi di carta e penna, annotatevi gli ingredienti e iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Schiacciatine di patate e cipolle | Un finger food veloce e gustoso
Oppure:Â Frittata di carciofi | Semplice, buona e si prepara in pochissimo tempo
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti per 6 persone
- 700 g di patate
- 8 uova
- 500 g di cipolle
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Rosmarino q.b
- Olio di oliva q.b
- 80 g di parmigiano q.b
Preparazione delle Frittatine veloci di patate e cipolle
Per preparare questa bontà , per prima cosa pulite e sbucciate le patate e le cipolle, sciacquatele con acqua corrente e tagliate le patate a piccoli cubetti e le cipolle molto finemente.
In una padella antiaderente versate una generosa quantità di olio e versate le cipolle, fatele appassire cuocendole a fiamma media e mescolando di tanto in tanto.
Trascorsi all’incirca 10 minuti aggiungete le patate e un pó di acqua, aggiustate di sale e pepe, in più incorporate il rosmarino tritato, continuate la cottura per 30/35 minuti, dopodiché togliete da fuoco e mettete da parte.
In una scodella versate le uova, sbattetele con una forchetta e aggiungete sale, pepe, parmigiano e il preparato di patate e cipolle, mescolate per bene, dividete le porzioni e in un padellino, versando un pó di olio, cuocetele per 10/15 minuti, rigirandole a metà cottura.
Eccole pronte le vostre mitiche frittatine, dorate al punto giusto e dal sapore eccezionale, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.