La ricetta che vi proponiamo ora farà felici tutti i vostri bambini, perché è la loro merenda ideale. Cuciniamo insieme le frittelle americane.
Golose, buone in ogni occasione e facilissime da preparare. Non ci credete? Seguite con noi ogni passaggio, a partire dagli ingredienti che ci occorrono.
Leggi anche: Pancakes di albumi e farina di riso | Frittelle morbide e facilissime
leggi anche: Frittelle velocissime ricotta e miele | Dolcetti deliziosi e facili
Ingredienti
- Burro 25 g
- Farina 00 125 g
- Uova medie 2
- Latte intero fresco 200 g
- Lievito in polvere per dolci 6 g
- Zucchero 15 g
Per il ripieno
- Cioccolata a pezzi
- Mirtilli
- Banana
- Smarties
Frittelle americane: procedimento
Iniziamo con il preparare l’impasto dei pancake. Iniziamo dividendo i tuorli dagli albumi in due ciotole separate. A parte, facciamo sciogliere il burro qualche minuto in microonde.
Sbattiamo i tuorli aiutandoci con una frusta ed aggiungiamoci, a filo, il burro fuso ed il latte. Mescoliamo fino a quando il composto non risulterà chiaro.
Aggiungiamoci, poi, anche il lievito e la farina e continuiamo a mescolare. A parte, montiamo a neve gli albumi, unendoci lo zucchero a poco a poco. Quando saranno belli e spumosi, uniamoli al composto di uova e mescoliamo delicatamente il tutto.
Mettiamo questo impasto, poi, all’interno di una sac a poche. Prendiamo degli stampini da muffin ed ungiamoli per bene con del burro leggermente sciolto. Versiamo, in ogni stampino il nostro impasto per pancake.
Prendiamo la cioccolata e dividiamola in pezzetti e, lo stesso, facciamo con la banana. Aggiungiamoci, in ogni stampino un pezzetto di ripieno (che siano anche i mirtilli e gli smarties) e cuociamoli, in forno, a 180° per 10 minuti.
Leggi anche: Frittelle all’arancia con crema | la felicità in un solo morso
leggi anche: Prepariamo i donuts, le frittelle che hanno conquistato l’America | Tutti da provare
Quando la superfice sarà dorata, sforniamoli, ricopriamo la superficie con altro impasto per pancake, e rigiriamoli con l’aiuto di uno stecchino e lasciamo cuocere la parte inferiore per altri 10 minuti.
Quando anche questa metà sarà cotta, sformiamoli e…buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.