La ricetta che vi proponiamo ora farà felici tutti i vostri bambini, perché è la loro merenda ideale. Cuciniamo insieme le frittelle americane.
Golose, buone in ogni occasione e facilissime da preparare. Non ci credete? Seguite con noi ogni passaggio, a partire dagli ingredienti che ci occorrono.
Leggi anche: Pancakes di albumi e farina di riso | Frittelle morbide e facilissime
leggi anche: Frittelle velocissime ricotta e miele | Dolcetti deliziosi e facili
Per il ripieno
Iniziamo con il preparare l’impasto dei pancake. Iniziamo dividendo i tuorli dagli albumi in due ciotole separate. A parte, facciamo sciogliere il burro qualche minuto in microonde.
Sbattiamo i tuorli aiutandoci con una frusta ed aggiungiamoci, a filo, il burro fuso ed il latte. Mescoliamo fino a quando il composto non risulterà chiaro.
Aggiungiamoci, poi, anche il lievito e la farina e continuiamo a mescolare. A parte, montiamo a neve gli albumi, unendoci lo zucchero a poco a poco. Quando saranno belli e spumosi, uniamoli al composto di uova e mescoliamo delicatamente il tutto.
Mettiamo questo impasto, poi, all’interno di una sac a poche. Prendiamo degli stampini da muffin ed ungiamoli per bene con del burro leggermente sciolto. Versiamo, in ogni stampino il nostro impasto per pancake.
Prendiamo la cioccolata e dividiamola in pezzetti e, lo stesso, facciamo con la banana. Aggiungiamoci, in ogni stampino un pezzetto di ripieno (che siano anche i mirtilli e gli smarties) e cuociamoli, in forno, a 180° per 10 minuti.
Leggi anche: Frittelle all’arancia con crema | la felicità in un solo morso
leggi anche: Prepariamo i donuts, le frittelle che hanno conquistato l’America | Tutti da provare
Quando la superfice sarà dorata, sforniamoli, ricopriamo la superficie con altro impasto per pancake, e rigiriamoli con l’aiuto di uno stecchino e lasciamo cuocere la parte inferiore per altri 10 minuti.
Quando anche questa metà sarà cotta, sformiamoli e…buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…