Le frittelle sono sempre ben gradite, soprattutto belle calde e croccanti. Sono sfiziosi stuzzichini perfetti da gustare prima di cena soprattutto durante le festività natalizie. Scopriamo la ricetta di queste sfiziose frittelle di pesce.
Sia i grandi che i piccini le adoreranno, andranno a ruba a tavola, la ricetta che metterà d’accordo tutti a tavola. Sono perfette come antipasto di Natale o do Capodanno, magari da accompagnare con delle crocchette di patate, tagliere di formaggi e salumi. Vi consigliamo di prepararle poco prima di servirle così saranno molto più saporite calde! Ecco la ricetta sprint da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:L’antipasto per la Vigilia di Natale con soli 3 ingredienti | Di gran effetto scenografico
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta sfoglia e salsiccia | gli ingredienti base di un aperitivo per le feste
Ingredienti
Per preparare questo sfizioso finger food per la vigilia di Natale, dovrete pulire bene il baccalà, rimuovete prima la pelle e vi aiutate con un coltello. Non appena avrete terminato, tagliate a listarelle e tamponate con carta assorbente da cucina.
Mettete in una ciotola la farina setacciata e versate l’acqua frizzante fredda, il lievito, e lavorate energicamente con una frusta a mano, senza fermarvi così non formerete grumi.
Aggiungete adesso il baccalà e condite con pepe e sale, aggiungete anche il prezzemolo lavato e sminuzzato. Il segreto per delle frittelle perfette è far riposare la pastella, basterà coprire la ciotola con della pellicola per alimenti, bastano solo 30 minuti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mangiare la pizza a Natale? Se ti sembra incredibile, non hai mai visto questo!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tartellette con crema di formaggio e salmone marinato | l’antipasto perfetto
Trascorso il tempo mettete l’olio di semi in una pentola dai bordi alti e riscaldate bene, non appena l’olio sarà ben caldo, prendete un pò di impasto e lasciate cadere nell’olio, mettete poco impasto alla volta così non farete raffreddare l’olio. Man mano togliete le frittelle dalla padella con la schiumarola e lasciate asciugare su un piatto con della carta assorbente, così eliminerete l’olio in eccesso. Proseguite fino a terminare. Servite e gustate subito!
Se volete potete omettere il pepe nero se dovete servire anche ai piccoli!
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ogni volta che preparo queste tortine si diffonde un profumino in tutto il condominio, sono…
È impossibile negare come, negli ultimi anni, il forno a microonde sia diventato un punto…
Pasta matta: una frolla salata che non ha regole, senza uova e lievito, una ricetta…
Come utilizzi il forno nel quotidiano? Qual è il programma che usi più frequentemente per…
Mi bastano davvero due zucchine per salvare il pranzo, e non solo: questi piatti li…
Ormai so come pulire la griglia del barbecue, sono diventata una campionessa, ti svelo i…