Le Frittelle di carnevale dolcissime sono fantastiche! Morbide e gustose, stiamo parlando di palline goduriose di pastella semplicemente irresistibili
Le Frittelle di carnevale dolcissime sono straordinarie! Fatte con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono delle piccole ghiottonerie che rendono migliore la vostra giornata. Appena le vedi, infatti mettono subito allegria perché fanno subito carnevale. Facili e veloci da preparare, con questa ricetta anche chi non sa cucinare le può realizzare alla perfezione, e con pochissimo sforzo.
Invitanti e goduriose, così fatte piacciono moltissimo anche ai bambini e vanno a ruba in un istante.
Frittelle di carnevale dolcissime ecco come si fanno
Le Frittelle di carnevale dolcissime sono eccezionali! Goduriose e golose, è impossibile resistere alla tentazione di morderne una immediatamente appena le vedi.
Si tratta di dolcini fritti tipici del Carnevale che così fatti rimangono asciutti e ricchi di gusto. Il segreto di tale successo? Friggete questi dolcetti nell’olio alla giusta temperatura di frittura, senza esagerare con il tempo di cottura. E vedrete che così facendo anche voi porterete in tavola delle ghiottonerie sensazionali dal sapore unico e indimenticabile.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola antiaderente per friggere
- una schiumarola
- una ciotola
- una frusta
- due cucchiai
- carta assorbente
- una scodella
- Ingredienti
- 5 cucchiai di farina per dolci
- una manciata di uvetta
- 1 uovo bio
- 15 g di zucchero semolato
- 6 cucchiai di latte parzialmente scremato
- la scorza di un limone bio grattugiata
- una bustina di vanillina
- mezza bustina di lievito in polvere
- la scorza di mandarino bio grattugiata
- olio per friggere q.b.
- zucchero a velo per completare q.b.
Frittelle di carnevale dolcissime, procedimento
Sbattete l’uovo con la scorza degli agrumi e la vanillina. Inglobate a poco a poco la farina, i latte e l lievito. Lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto uniforme nel quale unirete l’uvetta rinvenuta in acqua.
Leggi anche: Pizzottelle napoletane le migliori che si mangiano a napoli, non sbagliare la ricetta
Leggi anche: Carbonara di carciofi come la fanno nelle trattorie, mi raccomando scegli la pasta corta!
Leggi anche: Broccoli al forno filanti: io li preparato così e anche i piccoli li adorano, mamma mia che goduria
Usando due cucchiai, trasferite l’impasto uniforme un poco alla volta in una casseruola con l’olio alla giusta temperatura avendo cura di tenere le sagome di composto distanti tra loro e friggerle, rivoltandole di tanto in tanto. A fine cottura, scolate le frittelle di carnevale e fatele riposare per qualche istante su carta assorbente prima di passarle nello zucchero a velo.