Frittelle di carote sono un finger food croccante ed invitante che si prepara facilmente e con semplici e gustosi ingredienti.
Una ricetta davvero perfetta, che potete preparare per un antipasto sfizioso, accompagnate con insalata e pomodori. Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:Frittelle a strati di spaghetti | una ricetta croccante e sfiziosa
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di piselli con salsa allo yogurt, un antipasto croccante e sfizioso
Ingredienti per 4 persone
- 6 carote
- 120 g di salsiccia
- 2 uova
- 5 cucchiai di farina bianca
- foglie di salvia q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
Frittelle di carote: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a mondare le carote, poi le spuntate e le lavate sotto acqua corrente con una grattugia, riducetele a julienne. Avvolgetele in un canovaccio di cotone, così si asciugheranno per bene. Adesso dedicatevi alla pastella, in una ciotolina, mettete le uova, con una frusta sbattetele e condite con un pò di sale, la salvia e il pepe, poi aggiungete la farina, un pò alla volta.
Velocizzate con uno sbattitore elettrico, così da ottenere una pastella omogenea, lasciatela riposare un pò. Fate riscaldare una padella antiaderente, aggiungete solo quando sarà bene calda la salsiccia sbriciolata, quando si cuocerà un pò, la togliete e la fate raffreddare, poi versatela nella pastella insieme alle carote, mescolate bene con una forchetta. Tutti gli ingredienti dovranno essere bene amalgamati. In una padella dai bordi alti, versate l’olio di semi di arachide, solo quando sarà bollente, aggiungete un cucchiaio di pastella con le carote e lasciate friggere.
Dopo 5 minuti giratele per garantire una cottura omogenea. Poi adagiatele su un piatto con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Adagiatele su un piatto da portata accompagnata da insalata e pomodori e servitele ancora calde.
Potrebbe interessarti anche:Â Quiche con carciofi e fontina | una torta salata da gustare in compagnia
Potrebbe interessarti anche:Â I vol au vent ai funghi un antipasto facile e veloce da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.