Per la merenda di questo sabato, prepariamo qualcosa che di più goloso non ce ne è. Stiamo parlando delle frittelle al cocco ripiene con nutella. Una vera goduria e leccornia per le nostre papille gustative.
È vero: non si tratta di un dolce leggero, ma ogni tanto qualche caloria in più non fa male. Come è buono anche viziarsi di qualcosa di dolce. Le frittelle che stiamo per presentarvi sono per tutti, palati fini e non, per chi vuole fare uno strappo alla dieta e per chi mangia di tutto.
Piaceranno proprio a tutti, grandi e soprattutto bambini. Perché stiamo ancora qui? Prendiamo carta e penna e vediamo cosa ci serve.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamole subito. Abbiamo già l’acquolina in bocca.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con l’aggiungere la farina in una ciotola insieme al lievito. Uniamo, poi, il latte a filo e iniziamo ad impastare. Aggiungiamo poi, l’estratto di vaniglia e le uova.
Uniamo, anche, la farina di cocco e mescoliamo. Ottenuto l’impasto, copriamolo con la pellicola e lasciamo riposare per 30 minuti in frigo.
A parte, mettiamo a scaldare l’olio in una padella. Trascorso il tempo, porzioniamo il nostro impasto aiutandoci con un cucchiaio.
Non appena l’olio sarà caldo, cuociamo a fiamma dolce. Rigiriamole non appena da un lato saranno gonfie. Quando saranno cotte, scoliamole e lasciamole freddare su carta paglia.
Quando saranno fredde completamente, tagliamole in due farciamole con la nutella. Poi passiamole nella farina di cocco.
Infine gustiamole.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…