Vi è mai capitato di andare al Luna Park e di mangiare quelle frittelle buonissime, ricche di zucchero e inimitabili? Abbiamo finalmente trovato la ricetta!
La gioia di grandi e piccini quando si trovano al Luna Park e quella di poter fare ogni tipo di giostra, ma allo stesso tempo concedersi una piccola coccola.
LEGGI ANCHE -> Addio gomiti e talloni screpolati, con questo metodo antico delle nonne
Durante le vostre gite vi sarà capitato certamente di mangiare delle frittelle comprate proprio in questa location, le quali vengono cotte sul momento e i rivenditori subito dopo gli fanno fare un bel bagno di zucchero che le rende deliziose inimitabili sotto punto di vista.
Adesso possiamo replicare questo dolce buonissimo direttamente a casa, sfruttando la ricetta che ha trovato recentemente grazie alla quale finalmente potremmo mangiare le classiche frittelle del parco giochi senza andare direttamente lì.
Sono sicura al 100% che i vostri bambini vanno pazzi per le frittelle del Luna Park, quel dolcetto così buono che sicuramente avrete mangiato anche voi in tutti questi anni e che sotto diversi punti di vista è davvero inimitabile. Trovare la ricetta per replicarle sembrerà un vero e proprio dilemma, ma ho trovato gli ingredienti con i quali realizzare questi dolcetti che saranno esattamente buoni come quelli del Luna Park:
500 grammi di farina Manitoba,
15 grammi di lievito di birra rigorosamente fresco,
320 grammi di latte,
50 grammi di zucchero,
100 grammi di burro,
un pizzico di sale.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco, retroscena scioccante su MasterChef | La scelta era inevitabile
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la ricetta che vi abbiamo appena fornito è quella per realizzare le frittelle che solitamente mangiamo al Luna Park. La prima cosa da fare è quella di mettere in una ciotola la farina e lo zucchero, nel caso in cui fosse possibile aiutiamoci con una planetaria qualora oppure procediamo con impastare tutto delicatamente aggiungendo a questi due ingredienti man mano il latte e successivamente il burro ammorbidito. Per rendere il burro più morbido sarà sufficiente uscirlo dal frigorifero mezz’ora prima di cominciare la lavorazione.
Continuiamo mettendo il lievito di birra e impastare il tutto energicamente fin quando non avremo ottenuto un impasto omogeneo e compatto, il quale dovrà essere ricoperto con la pellicola per farlo lievitare fino a 2 ore, trascorso questo tempo l’impasto dovrà essere raddoppiato.
Infine, quando l’impasto sarà pronto facciamo dei piccoli panetti che andremo a stendere semplicemente con le mani formando una pizzetta rotonda che dovrà essere fitta poi noi o bollette fino a doratura. Quando sarà pronto ancora calda bagniamole nello zucchero e il gioco è fatto… così facendo avrete realizzato anche voi le classiche frittelle che vengono comprate al Luna Park!
LEGGI ANCHE -> Zucca in esubero? Realizza un risottino arancione con la provola e lo speck, non dimenticarti un po’ di brodo
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…