Frittelle del luna park senza lievitazione, sono troppe buone e soprattutto non dovrete attendere i tempi del raddoppio.

Le frittelle del luna park senza dover attendere la lievitazione sono una vera delizia che si prepara subito. Abbiamo molte ricettine per preparare le frittelle come quelle dei parchi giochi, ma dobbiamo dire he questa veramente supera in rapidità e morbidezza.

Frittelle fritte del luna park senza lievitazione

Si immagina che la lievitazione renda l’impasto ancora più soffice ed è così effettivamente, ma con questa ricetta, prepareremo delle frittelle squisite che non avranno nulla da invidiare a quegli impasti lievitati ore ed ore. Le frittelle del luna park sono eccezionali anche se vogliamo arricchirle con del goloso cioccolato fuso oppure con l’intramontabile Nutella.

Frittelle del luna park senza lievitazione

Oggi prepariamo queste frittelle, pasta fritta, con tanto zucchero semolato e come dicevamo sopra, anche con l’aggiunta se vogliamo di delicato cioccolato sciolto.

Ingredienti

  • Farina 300 g
  • Acqua
  • 1 bustina Lievito in polvere per dolci
  • 1 bustina Vanillina
  • Zucchero semolato
  • olio di semi
  • Sale
  • Olio per friggere lt

Frittelle del luna park senza lievitazione, sono troppe buone. Procedimento

Pasta frolla light senza burro e uova. Foto di Ricetta Sprint

Prendiamo un ampio recipiente e mettiamo dentro la farina che lavoreremo con il lievito per dolci e con la bustina di vanillina. Mescoliamo queste polveri e poi aggiungiamo a filo l’acqua impastando con le mani. Aggiungeremo acqua fino a che non otterremo un impasto omogeneo e compatto, ma no troppo duro. Uniamo un pizzico di sale (io ne ho messi circa  g) e continuiamo ad impastare. Procediamo aggiungendo anche l’olio e procediamo al suo totale assorbimento. Impastiamo e realizziamo un composto compatto e sodo, ma deve essere liscio ed elastico mi raccomando.

leggi anche:Frittelle di zucca prezzemolate: servile calde e finiranno in men che non si dica

Come fare le frittelle del luna park senza lievitazione

Mele stregate caramellate, la tentazione è tanta! Foto di Ricetta Sprint

Portiamo l’impasto su un piano da lavoro infarinato e dividiamolo in parti per quante frittelle vogliamo fare. Formiamo delle palline e intanto riscaldiamo l’olio per friggere in padella. Immergiamo le nostre frittelle e friggiamole omogeneamente e poi passiamole prima su fogli di carta assorbente per eliminate l’olio in eccesso e poi in un piatto con lo zucchero semolato.

leggi anche:Frittelle di cavolfiore: perfette per una cena a buffet, una tira l’altra

leggi anche:Pastella al latte per frittelle senza lievitazione: provalo con tutto ciò che vuoi è leggerissimo

olio per friggere
olio per friggere