Quando porterai in tavola le frittelle di carciofi finiranno in un baleno: un profumo delizioso che conquista, per non parlare della consistenza leggera e sfiziosa che le rende praticamente irresistibili!
Sia che le serviate come antipasto che come contorno goloso, queste frittelle riscuoteranno un grande successo! Facilissime da realizzare, così preparate vi riusciranno sicuramente al primo colpo. Si tratta di piccole prelibatezze davvero deliziosi che, se servite come accompagnamento a un secondo di carne, possono risaltarne il suo sapore facendolo divenire irresistibile.
Insomma, questa è una ricetta strepitosa che vi permetterà anche di far mangiare della verdura ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci, anzi…vedrete che vi chiederanno di preparare loro queste frittelle di nuovo il prima possibile.
Le Frittelle di carciofi sono incredibilmente buone ed è molto difficile resistergli. Con pochi ingredienti, potrete quindi dare forma a queste piccole ghiottonerie salate davvero talmente favolose che spariranno dal vassoio di portata dove le servirete in un batter d’occhio. Piacciono a tutti: grandi e piccini, adulti e anziani. E queste sono delle sfizionerie che si sposano praticamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Per questa ragione, sono anche considerate un contorno salva cena eccezionale.
Pronte in pochi minuti, questo prelibatezze vi conquisteranno subito con il gusto delicato della loro copertura per poi lasciare spazio a quello più intenso dei carciofi. Ancor prima, però, vi avranno fatto innamorare di loro grazie al loro colore giallo dorato
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Sminuzzate finemente i carciofi puliti e fateli rotolare in una pastella realizzata mescolando le uova con la scorza grattugiata dell’agrume, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale, l’acqua frizzante e la farina.
Date forma alle frittelle di carciofi che friggerete in ua padella con olio ben caldo, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura omogenea. Trascorso il tempo necessario, fate riposare le frittelle su carta assorbente per qualche istante e servitele ancora calde.
Leggi anche: Involtini light di verza al primo sale, niente di più gustoso per stare in forma
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…