Stasera togliamo uno sfizio e prepariamo queste mitiche Frittelle di gamberi e zafferano, un bocconcino piacevole e sfizioso per antipasti da favola.
Pochi ingredienti per un antipasto irresistibile da non perdere, ecco le Frittelle di gamberi e zafferano, un bocconcino piacevole e sfizioso per antipasti da favola. Realizzeremo insieme una pastella morbidissima e spumosa per regalarti frittelle sofficissime e super ricche.
A completare tanta morbidezza, aggiungeremo un pò di prezzemolo e gustosi gamberi sgusciati e tagliati a tocchetti. Il tocco speciale però sta nello zafferano una spezia che con il pesce si sposa divinamente. Pratiche anche per la veloce cottura, si friggono in olio bollente in pochissimi minuti e saranno subito pronte da gustare. Puoi anche personalizzare questa ricetta con le verdure che preferite, sostituendo davvero con qualunque cosa la zucca, anche con gli spinaci, vi garantisco che farete un figuroni se avete ospiti.
Quindi dai un’occhiata agli ingredienti, segui la procedura semplicissima passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato strepitoso.
Leggi anche: Frittelle di cozze alla calabrese, facili facili e gustosissime: la ricetta che stupirà tutti
Leggi anche: Frittelle di mele fantastiche, il dessert intramontabile
Tempi di preparazione: 5 minuti
Ingredienti per circa 30 frittelle
300 g di farina 00
300 ml di acqua
300 g di gamberi
12 g di sale
prezzemolo q.b
Per realizzare questa sfiziosa ricettina, per prima cosa prepara la pastella versando la farina, il lievito, il sale e il prezzemolo finemente tritato, mescolate con una forchetta.
Aggiungi l’acqua poca per volta lasciandone da parte un mezzo bicchiere in cui far sciogliere lo zafferano, mescola energicamente man mano che verrà incorporata.
Passate ai gamberi, sciacquali con acqua corrente, togli la testa e incidi il dorso per rimuovere le interiora. Elimina il guscio infine e sciacqua nuovamente, taglia a tocchetti e tieni da parte. Quando la pastella avrà riposato circa 1 oretta, sarà pronta per essere usata, quindi integra i tocchetti di gamberi e mescola delicatamente senza far sgonfiare troppo l’impasto.
In una pentola dai bordi alti versa abbondante olio di semi e raggiunto il bollore, aiutandoti con due cucchiai unti di olio, preleva la pastella e immergo nell’olio, sempre poche per volta. Cuoci fino a doratura, rigirandole di tanto in tanto, dopodiché scola e asciuga l’eccesso di olio su carta assorbente dopodichè saranno pronte da servire in tavola, così da gustarle ancora calde, vedrai che successone. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…