Vuoi preparare una merenda che spacca per i tuoi bambini? Ti rivelo la ricetta delle frittelle di mele da cucinare al forno e hanno all’interno meno 100 calorie.
Per deliziare i nostri bambini con un dolce last minut dobbiamo per forza far affidamento a ricette ricche di calorie, basta davvero poco per avere una merenda perfetta, soprattutto sana e leggera allo stesso tempo.
LEGGI ANCHE -> Hai rimasugli di biscotti nella credenza? Con del cioccolato fondente e un paio di uova, fai un salame al cioccolato sorprendente
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo rappresentato proprio dalla frittelle di mele, si preparano subito e le mangi senza sensi di colpa. Sono dei dolci perfetti per i bambini ma anche se in questo momento stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso con il desiderio di concederti qualcosa di sfizioso.
Per realizzare questa ricetta, così come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, abbiamo bisogno solo di pochissimi ingredienti e si cuociono in men che non si dica. Di seguito la lista degli ingredienti che ci servirà per il nostro dolce:
150 grammi di mela,
2 uova,
50 grammi di farina integrale,
20 grammi di zucchero di canna,
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolce,
1 pizzico di sale che non deve mancare mai,
1 cucchiaino di olio di semi.
Per rendere ancora più leggera questa ricetta sappiate che potrete sostituire lo zucchero di canna con la stelvia o l’eritritolo nella stessa quantità. Inoltre, se non vi piace farina integrale potrete utilizzare quella classica 00 e il risultato rimarrà sempre lo stesso, cambia solo la composizione calorica che in questo caso sarà leggermente maggiore.
LEGGI ANCHE -> Halloween si avvicina sempre di più: prepariamo le mere caramellate più dolci che ci sian
Cominciamo subito con lo sbucciare le mele e tagliarle a dadini e mettiamole da parte, nel frattempo in una ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero fino a tenere un composto omogeneo. Successivamente aggiungiamo man mano la farina setacciata così da non creare grumi, per poi mettere anche il lievito il sale.
Quando il composto sarà pronto aggiungiamo le mele e mescoliamole delicatamente dal basso verso l’alto. Dopodiché possiamo versare l’impasto all’interno di una teglia che avremo rivestito con della carta forno leggermente inumidita con l’olio di semi.
Facciamo cuocere a forno perriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti fino a doratura. Servite calde accompagnate da una spolverata di zucchero al velo e una buona tazza di tè, oppure cioccolata calda. Vedrete che il successo nella merenda è assicurato con i bambini ma anche con i più grandi.
LEGGI ANCHE -> Zero farina e zero zucchero, io i pancake li faccio a modo mio, le colazioni sono sempre al top con la dieta
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…