Calde e scrocchianti: sono eccezionali e velocissime le mie frittelle di mele con limoncello e uvetta, pronte in 5 minuti grazie alla pastella senza lievitazione!
C’è sempre da imparare in cucina e da quando ho scoperto questa ricetta non faccio che rifarla spesso. Queste frittelle di mele sono rende irresistibili, calde e croccanti, perfette nelle prime giornate fresche d’autunno. La loro croccantezza esterna nasconde un cuore morbido e dolce, che nasconde il delicato e piacevole aroma del limoncello e dalla dolcezza dell’uvetta.
Ti assicuro che nessuna frittella che hai già provato prima, è paragonabile a queste. Sono veloci da preparare perché n on necessitano nemmeno di lievitazione e perfette per ogni occasione. Queste frittelle di mele sono un trionfo di sapori e consistenze, grazie a ingredienti semplici che già sicuramente in casa. Non c’è niente di meglio se vuoi conquistare i tuoi ospiti dopo cena o se per merenda cerchi qualcosa di nuovo e goloso da fare in quattro e quattr’otto.
Insomma, se hai voglia di stupire con qualcosa di delizioso e veloce, queste frittelle di mele sono la scelta perfetta. Non dimenticare di servirle con una spolverata di zucchero a velo o con una pallina di gelato alla vaniglia, nessuno resisterà! Iniziamo subito a prepararle insieme!
450 g di farina 00
150 g di zucchero
100 g di uvetta
3 mele
270 ml di latte
30 ml di limoncello
3 uova
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Olio di semi di girasole per friggere
Inizia a preparare la pastella, versando in una ciotola capiente, le uova e lo zucchero, mescolando con un frullino fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi il latte e il limoncello, mescolando bene per combinare tutti gli ingredienti e lentamente aggiungi anche la farina setacciata con il lievito.
Leggi anche: Frittelle salate al pecorino, una novità che nessuno si aspetta, prendi per la gola tutti, questa ricetta spacca
Preparata la pastella, sbuccia le mele e tagliale a cubetti. Metti l’uvetta in acqua fredda per 10 minuti, poi scolala e asciugala bene. Unisci le mele e l’uvetta alla pastella, mescolando delicatamente per non rompere i pezzi di mela e sarà tutto pronto.
In una padella profonda, versa abbondante olio di semi di girasole e scaldalo a fuoco medio. Con un cucchiaio unto, prendi un po’ di pastella e falla scivolare nell’olio caldo e cuoci quindi le frittelle fino a quando sono dorate e croccanti, circa 2-3 minuti per lato. Scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servile in tavola con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…