Frittelle di mele solo 70 kcal, come fai a non mangiarle, sono favolose e si mangiano una dietro l’altra.
Oggi andiamo in scena con uno spettacolo molto easy che ci permetterà di sbaragliare ogni botteghino. Oggi ci esibiamo nello show della semplicità e del record di “mangiate” perché con le frittelle di mele non si scherza. Una tira l’altra e fino ad esaurimento non possiamo fermarci. Fantasiosi e veloci, che connubio! E la nostra casa profumerà di mele e cannella. Uno spettacolo per occhi, bocca e naso.
La loro morbidezza richiamerà la nostra attenzione sui pancake, o giù di li, ma saranno più leggere. Un impasto semplice che verrà arricchito dal gusto e dal profumo della cannella che andrà a cospargere questi bocconcini deliziosi, insieme allo zucchero a velo.
Per la preparazione non ci impiegherete più di 5 minuti, in quanto il procedimento prevede solamente passaggi semplici anche per i meno esperti in cucina.
Prepariamo la mela sbucciandola e tagliandola a pezzetti e mettendola in una ciotola col succo di limone per non farla annerire. Lavoriamo a parte uova e zucchero con le fruste anche elettriche vanno bene. Aggiungiamo un pizzico di sale e grattugiamo la mela per poi unirla al composto. Aggiungiamo lo yogurt bianco senza zucchero. Il composto dovrà essere bello omogeneo e solo allora aggiungeremo la farina insieme al bicarbonato di sodio e facciamo assorbire le polveri per bene.
leggi anche:Mele cotte ripiene di frutta secca, facilissime e profumate: la ricetta della nonna
Prendiamo una padella antiaderente e facciamo riscaldare l’olio per friggere. Con un cucchiaio prendiamo delle porzioni di impasto e mettiamole nell’olio bollente facendo friggere uniformemente da entrambe le parti. Quando le frittelle saranno pronte mettiamole in un piatto con carta assorbente e spolveriamo con lo zucchero a velo mischiato alla cannella. Che profumo di dolce inverno in casa, una delizia anche per l’olfatto.
leggi anche:Torta invisibile alle mele: si scioglie praticamente in bocca
leggi anche:Chips di pere e mele: perfette da sgranocchiare a merenda
Le frittelle con la Nutella sono irresistibili, le faccio ogni volta che sono giù di…
Le festività di Pasqua, così come quelle di Natale, sono un vero e proprio tributo…
Il mio amico chef mi ha svelato la ricetta delle sue alici marinate al limone,…
Si torna a parlare ancora una volta del brodo vegetale. Adesso che il pranzo di…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, perché nel caso in cui fossi ancora…
Come organizzare le pulizie domestiche mese per mese così da gestire il tutto senza stress,…