Le frittelle di pane limone e cannella sono un dolcetto gustoso ed anche ottimo per riciclare il pane raffermo.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. Delle frittele di pane così non le avete di sicuro mai mangiate. Il pane raffermo si può usare in tantissimi modi, ma cucinato così vi conquisterà. La cannella ed il limone sono perfetti per conferire un’aroma delizioso ed invitante, ma se volete potete sostituirli o non usare la cannella.
Una ricetta semplice e facile da preparare anche per una dolce voglia dopo un pasto o una cena. Anche ai bambini piaceranno tantissimo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pane dolce alla cannella | Profumata e super soffice
Leggi anche > Brioche tressee | Il pane dolce intrecciato buonissimo per ogni occasione
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
- 600 g Pane (raffermo di qualche giorno)
- Latte freddo q.b.
- 3 Uova
- Buccia grattugiata di un limone
- Cannella q.b.
- Zucchero semolato
- Olio di semi di girasole
Leggi anche > Pan brioche al latte, in pane dolce morbido morbido
Leggi anche > Pane alla fragola, pochi passaggi per un dolce ottimo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frittelle di pane limone e cannella, preparazione
Per preparare questa ricetta deliziosa si inizia andando a tagliare il pane del giorno prima in fette non troppo sottili.
Fatto questo le si mettono in un piatto o in una pirofila e si ricoprono con il latte in modo di ammorbidirlo. Attenzione a non metterne troppo perchè il pane non si deve inzuppare con il latte.
Nel frattempo che il pane si ammorbidisce si sbattono le uova con la buccia grattugiato del limone e la cannella, un cucchiaino è sufficiente.
Questo punto si riprende il pane lo si passa per bene nell’uovo da entrambi i lati e poi semplicemente lo si frigge in una padella con l’olio di semi. Una volta che sono cotti entrambi i lati si passa la fetta di pane ancora calda nelle zucchero semolato e poi sono pronti per essere gustati.