frittelle di riso di anna moroni ricettasprint

Le frittelle di riso di Anna Moroni vi stupiranno per la loro bontà! La simpatica cuoca ha presentato questa deliziosa ricetta in occasione del Carnevale, ma ogni momento è buono per poterle gustare. Una tira l’altra, queste piccole golosità saranno in breve le preferite di grandi e piccini: seguite il procedimento facile facile per realizzarle.

Potrebbe piacerti anche: Castagnole di ricotta di Anna Moroni | Pronte in 10 minuti facilissime
Oppure: Chiacchiere di Liliana | Ricetta di Anna Moroni per Carnevale

Ingredienti

300 g di riso
1 litro di latte
2 uova
20 gr di burro
Buccia grattugiata di un limone
4 cucchiai di zucchero
un pizzico di sale
Un bicchierino di rum
4 cucchiai di farina 00
Una presa di sale
Olio di semi q.b.
Zucchero per guarnire q.b.

Preparazione delle frittelle

Per realizzare questi dolcetti, iniziate lessando il riso nel latte insieme ad una presa di sale. Fate cuocere per mezz’ora, al termine della quale il riso dovrà avere assorbito tutto il liquido. Fatto ciò spegnete ed aggiungete il burro, la buccia grattugiata di limone e due cucchiai di zucchero presi dal totale. Amalgamate bene e trasferite in frigorifero, dove dovrà riposare almeno otto ore.

Trascorso il tempo necessario, riprendete il riso ed aggiungete il rum, le uova, la farina ed il restante zucchero: mescolate molto bene e fate riposare il composto un quarto d’ora a temperatura ambiente. Scaldate abbondante olio di semi in una casseruola dai bordi alti e friggete piccole quantità di impasto prelevate condue cucchiai. Quando le frittelle saranno ben dorate scolatele e trasferitele su carta assorbente, poi passatele nello zucchero e gustatele!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.