Le polpette di tonno di nonna si preparano in pochissimi minuti, vediamo i segreti di chi è davvero insuperabile in cucina.
La nonna ci ci consiglia delle polpette di tonno speciali, che tutti divoreranno, sono a dir poco gustose. Perfette da gustare appena fritte, sono davvero irresistibili, che ne dici vuoi provare a prepararle anche tu?
La ricetta è davvero facile e veloce, pochissimi step per un risultato speciale, quello che ti serve è tonno, olive e uova, poi altri semplici ingredienti. Non resta che seguire i consigli di Benedetta.
Polpette di tonno e olive
In soli 30 minuti riesci a preparare queste polpette, perfette quando si organizza un aperitivo a casa o una cena e non si sa come prendere per la gola tutti. Una sfiziosa ghiottoneria che lascerà tutti di stucco. Appunta la ricetta e vedrai che ogni volta che vuoi fare colpo su tutti riesci nell’intento.
Leggi anche: Schiacciatine sbriciolate di ceci e spinaci, una sfiziosa alternativa veloce per un finger food da leccarsi i baffi
Ingredienti per 6 persone
- 80 g di tonno
- 150 g di olive denocciolate
- 2 uova
- ½ cucchiaino di sale fino
- 100 ml di acqua
- 25 g di olio di semi di girasole
- 7,5 g di lievito per torte salate
- 250 g di farina
Procedimento
Per poter preparare queste polpette, iniziamo a mettere nel frullatore sia le olive denocciolate che il tonno e frulliamo, solo quando otteniamo un impasto omogeneo e cremoso ci fermiamo.
Leggi anche: Bruschette calde in padella, le prepariamo in 5 minuti per un antipastino favoloso
In una ciotola mettiamo le uova e aggiungiamo sale, versiamo l’acqua, l’olio di semi di girasole e il lievito per torte salate, lavoriamo con le fruste questi ingredienti. Uniamo a cucchiai la farina, infine aggiungiamo le olive e il tonno.
Fermiamoci solo quando l’impasto sarà omogeneo, mettiamo poi l’olio di semi in padella, solo quando sarà bollente, possiamo aggiungere un cucchiaio di impasto.
Non mettiamo troppe polpette nell’olio, rischiamo di far raffreddare l’olio e il risultato sarà una doratura non sufficiente. Togliamole e mettiamole man mano su un piatto con carta assorbente da cucina. In questo modo assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo e gustiamo, si consiglia di non conservare le polpette.