Le frittelle di zucca e patate sono un piatto saporito e facile da realizzare che si può portare in tavola come antipasto o come secondo. Un modo originale e ghiotto per proporre le verdure ai bambini in modo alternativo. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di carciofi e pancetta | Piatto stuzzicante ed originale
Ingredienti
250 g di zucca
1 uovo
4 patate
100 g di parmigiano reggiano
Sale e pepe q.b.
Pangrattato q.b.
Farina 00 q.b.
Olio evo q.b.
Olio per friggere q.b.
Preparazione delle frittelle
Per realizzare questo finger food, iniziate pulendo la zucca e tagliandola a tocchetti. Cospargetela con un pò di sale ed olio evo e cuocetela per 20 minuti a 180 gradi. Lessate le patate finchè saranno ben morbide. Scolate sia le patate che la zucca e riducetele in purea in una ciotola capiente.
Unite il parmigiano, l’uovo sbattuto con un pizzico di sale e pepe e qualche cucchiaio di farina: mescolate fino ad ottenere un composto compatto ed uniforme. Passate le frittelle nel pangrattato, poi friggetele in abbondante olio bollente. Asciugatele su carta assorbente e servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di Cavolfiore | per la gioia dei nostri bambini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.