Frittelle di zucchine al frullatore, con un solo elettrodomestico hai fatto la cena senza sporcare nulla e avrai una soluzione a portata di mano, sempre.
Con le frittelle di zucchine hai sempre una cena perfetta a portata di mano, e poi con questo procedimento, la pastella che ne deve venire fuori si preparerà al frullatore e per questo non sporcherai nemmeno nulla. Tutto nel boccale, pigiamo un tastino ed ecco che la nostra preparazione finisce lì.
Facilissimo e poi un tuffo nell’olio bollente. Le frittelle di zucchine hanno sempre un gusto speciale e sono perfette per tutti i gusti e poi, una soluzione per mangiare qualche verdura è sempre ben accetta, anche se poi le friggiamo. Tenete presente che questa è una ricetta che può anche essere cotta al fono e per questo resa più digeribile e leggera.
Frittelle di zucchine al frullatore
Le frittelle di zucchine preparate al frullatore, che vi presento oggi sono delle frittelle nel cui porzioni, riusciamo a soddisfare le esigenze di circa 6 persone, ma io consiglio sempre di abbondare nelle dosi, perché una tira l’altra
Ingredienti
3 zucchine
200 ml latte
100 g parmigiano grattugiato
sale
250 g farina
lievito istantaneo 15 g
olio di semi per friggere
1 uovo
Frittelle di zucchine al frullatore, con un solo elettrodomestico hai fatto la cena senza sporcare nulla. Procedimento
Dopo aver accuratamente lavato le zucchine, spuntate alle due stremità e ridotte in pezzettini piccini, prendiamo un boccale per il frullatore ad immersione. Mettiamo le zucchine all’interno del frullatore, o meglio, del boccale ed aggiungiamo una presa di sale, il formaggio grattugiato ed aggiungiamo il latte, uovo, e iniziamo a mescolare bene il tutto grazie all’uso dell’elettrodomestico. Aggiungiamo un po’ per volta la farina e continuiamo a lavorare il composto con il frullatore ad immersione e poi, infine, aggiungiamo il lievito istantaneo.
leggi anche:Mi avanzavano giusto due zucchine, ma ho preparato una torta dell’ultimo minuto, gustosa e super light
Come fare le frittelle di zucchine al frullatore
Realizziamo un composto appiccicoso e senza grumi, con il frullatore sarà semplice ovviare a questo problema, e prendiamo una padella antiaderente dove dentro metteremo a riscaldare l’olio di semi per procedere alla frittura. Prendiamo delle porzioni di impasto con un cucchiaio e mettiamole nell’olio bollente procedendo alla frittura, scoliamole ed adagiamole su carta da cucina assorbente e poi gustiamole calde.
leggi anche:Con le zucchine e la friggitrice ad aria puoi fare le lasagne per tutti leggerissime, addio pasta al forno