Le frittelle di zucchine alla menta sono un antipasto o contorno senza lievitazione, davvero facili da realizzare e molto invitanti. Sono perfette per accompagnare qualsiasi secondo di carne o pesce: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Rosti di patate e cipolle: ecco come preparare sfiziose frittelle di patate
Ingredienti
300 gr di zucchine
3 Uova
Una bustina di lievito istantaneo per torte salate
Sale e pepe q.b.
Farina 00 q.b.
Menta fresca q.b.
Olio per friggere q.b.
Preparazione delle frittelle
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le zucchine. Spuntatele e tagliatele a pezzettini: sistematele in un colino e cospargetele di sale. Lasciatele così per circa mezz’ora in modo che perdano un pò di acqua di vegetazione.
Lavate un pò di menta e tritatela. Prendete una ciotola, versate la farina, il lievito e le uova sbattute con un pò di sale e pepe ed impastate. Unite le zucchine sciacquate ed asciugate e la menta ed amagamate bene tutti gli ingredienti.
Versate abbondante olio di semi in una casseruola e quando sarà ben caldo, calate delle cucchiaiate di impasto creando le frittelle. Quando saranno dorate prelevatele e fatele asciugare su carta assorbente, poi servitele con un pizzico di sale e pepe.
Potrebbe piacerti anche:Â Frittelle 5 minuti alle erbe, l’antipasto sprint da leccarsi le dita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.