Le frittelle di zucchine light le puoi preparare a casa, sono buonissime nonostante non si friggono, sono croccanti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Indossa il grembiule e mettiti subito all’opera, le frittelle di zucchine light sono croccanti e squisite nonostante siano cotte al forno. In soli 5 minuti riuscirai a servire un antipasto molto appetitoso.
Le frittelle le puoi servire con un salsa light come quella yogurt o la maionese vegana, così potrai intingere un po’ le frittelle e vedrai che il successo sarà garantito, tutti faranno il bis. Per un antipasto sfizioso e godurioso non puoi che preparare queste frittelle.
Basta davvero poco in cucina preparare delle ricette sfiziose, questa ne è l’esempio, che dici vuoi provare anche tu a preparare queste frittelle di zucchine? Perfetta anche a cena da accompagnare a dei formaggi leggeri e la cena sarà servita. Un modo alternativo di servire le zucchine, si sa che i piccoli di casa hanno sempre un rifiuto verso queste.
Leggi anche: Nuggets di tacchino, li fai in casa e risparmi un sacco di soldi: ecco la ricetta!
Allora cosa aspetti! Mettiti subito all’opera. Ricorda di far sgocciolare bene le zucchine altrimenti non otterrai un buon risultato.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo sfizioso finger food, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, grattugiamo con una grattugia a fori larghi. Facciamo sgocciolare bene, poi tamponiamo con un canovaccio di cotone.
Leggi anche: Pasta alla Norma rendiamola speciale oggi: sarà un gran successo a tavola!
Mettiamo in una ciotola la farina, il lievito e mescoliamo, versiamo l’acqua, il sale e non appena la pastella sarà pronta fermiamoci, mettiamo le zucchine.
Adagiamo la carta forno su una leccarda da forno, prendiamo con un cucchiaio un po’ di impasto, poi mettiamo sulla carta forno, distanziamo tra loro.
Leggi anche: Chips di insalata riccia, smorza così la fame e arriva alla prova costume bellissima!
Inforniamo in forno caldo a 180° per 25 minuti, poi sforniamo a cottura ultimata e serviamo su un piatto da portata. Serviamo con delle salse rigorosamente light. Si consiglia di mangiare subito!
Buon Appetito!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…