Le mie frittelle di zucchine sono perfette in qualsiasi occasione buone come secondo piatto, ma anche come sfizioso finger food, le faccio direttamente in friggitrice ad aria così non sporco nulla. Ecco la mia ricetta perfetta!
Oggi ti suggerisco la ricetta delle frittelle di zucchine zero sbatti, le prepari in 10 minuti, non servono uova, ma solo acqua e farina, un mix di semplici ingredienti che di certo non deluderà nessuno.
Dopo aver preparato la pastella aggiungiamo le zucchine tagliate e poi amalgamiamo il tutto e lasciamo cuocere direttamente nella friggitrice ad aria. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Se seguirai la mia ricetta sprint di certo non resterai delusa, step by step per un risultato irresistibile. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
3 zucchine
2 uova
300 ml di acqua frizzante
180 g di farina 00
20 g di parmigiano reggiano grattugiato
20 g di pecorino romano grattugiato
un po’ di prezzemolo fresco
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino a q.b.
Per poter preparare queste frittelle di zucchine dobbiamo lavare le zucchine per bene sotto acqua corrente e con un coltello a lama liscia possiamo eliminare l’estremità. Prendiamo una grattugia e grattugiamole e teniamo da parte in uno scolapasta così perderanno acqua di vegetazione.
Nel frattempo dedichiamoci alla pastella, quindi mettiamo in una ciotola l’acqua frizzante che deve essere fredda, la farina setacciata, il sale e mescoliamo velocemente aiutandoci con una frusta a mano, dobbiamo evitare la formazione di grumi.
Possiamo aggiungere anche il pecorino romano e il parmigiano reggiano grattugiato, le zucchine ben sgocciolate e il prezzemolo tritato (laviamo più volte sotto acqua corrente, tamponiamo con carta assorbente da cucina e tagliamo su un tagliere aiutiamoci con un coltello a lama liscia) amalgamiamo per bene il tutto.
Leggi anche: Per un polpettone dalla crosta croccante seguo la ricetta di mia nonna, non sbaglia un colpo!
Riscaldiamo la friggitrice ad aria a 200°C e mettiamo la carta forno nel cestello e adagiamo man mano le frittelle, non mettiamo troppo impasto non si garantirà una buona cottura.
Lasciamole cuocere per 12 minuti, togliamo quelle cotte e proseguiamo la cottura con le altre. Spegniamo a cottura terminata e serviamo le frittelle.
Buon Appetito!
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…