Adesso che l’estate è arrivata le scuole sono chiuse cerco sempre di deliziare i miei bambini con una colazione sana ma dolce, motivo per cui le frittelle è dietetica ormai preparo per tutta la famiglia.

La vera sfida dura dura durante l’estate sarà cercare di evitare che i miei bambini mangino una lunga serie di merendine che possono contenere al loro interno coloranti e grassi saturi, motivo per cui cerco sempre di realizzare io la colazione per il giorno dopo ho la mattina stesso così da cominciare insieme alla giornata e nel modo giusto.

La ricetta delle frittelle che ti sto per suggerire è ottima se sta seguendo una dieta, ma al tempo stesso va benissimo anche per i bambini in modo tale da permettergli di cominciare una nuova giornata con un dolce ma che sia leggero.

Ricetta delle frittelle dietetiche senza farina

La ricetta che ti sto per suggerire è perfetta per cominciare la giornata con un dolce leggero, ottimo per te che sicuramente starai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso per mantenerti in forma, ma adatto anche ai bambini che sicuramente apprezzeranno questo dolce. Si tratta di frittelle leggeri e senza farina, facili da realizzare e che prevedono l’impiego solo degli ingredienti che ti sto per elencare di seguito:

200 ml di latte di avena,

120 g di farina di avena,

un pizzico di sale,

un uovo.

Ecco come si preparano le frittelle senza farina

Utilizzare la farina di avena ti permetterà di avere un dolce molto più leggero anche da un punto di vista calorico, ma al tempo stesso la farina di avena è ricca di fibre che vanno a stimolare l’apparato digerente intensificando in molti casi una più efficace perdita di peso.

Cominciamo la preparazione della nostra ricetta prendendo il latte e miscelandolo con l’uovo, a questo punto aggiungiamo un pizzico di sale e mescoliamo tutti insieme per poi versare all’interno anche poco alla volta la farina di avena. Ti consiglio di eseguire quest’operazione aiutandoti come un colino a maglie strette perché l’obiettivo è quello di ottenere una crema molto omogenea e compatta, la quale deve essere leggermente meno densa del previsto e avere una consistenza leggermente più liquida ma cremosa.

LEGGI ANCHE -> Torta al vasetto senza bilancia, non sporco nulla e metto tutto in forno

Infine, facciamo riscaldare una padella antiaderente e mettiamo sopra una spennellata di olio d’oliva, Versiamo all’interno l’impasto fino a formare una frittella e facciamo cucinare da entrambi i lati. Ripetiamo quest’operazione finché non abbiamo finito l’impasto a disposizione e serviamo in tavola mentre sono ancora calde così da poterle degustare con marmellata, Sciroppo d’acero e chi lo desidera anche cioccolato.

LEGGI ANCHE -> Tonno e patate, per la mia insalata, la preparo tutti i giorni solo 70 kg

LEGGI ANCHE -> 3 frullati depurativi che ti faranno perdere un sacco di chili, in un mese ho la pancia piatta come una tavola da surf