Frittelle dolci con cuore sorprendente, per un dessert squisito e velocissimo a cui nessuno riuscirà a resistere, scoriamolo insieme.
Vogliamo preparare insieme delle dolci coccole per il palato che siano irresistibili sia calde che fredde? Beh ho la ricetta giusta per allietare il palato di chiunque, le Frittelle dolci con cuore sorprendente, morbidissimo impasto delicato e profumato, che racchiude un favoloso cuore di deliziosi frutti di bosco, un tripudio di bontà talmente irresistibile che uno tira l’altro.
Prepararle è facilissimo, vi basteranno appena 10 minuti e saranno pronte da portare in tavola, niente di lungo o complicato, da gustare sia calde che fredde. La cottura è molto veloce, verranno fritte in olio bollente e saranno subito pronte da gustare.
Andiamo nel dettaglio allora, vediamo insieme gli ingredienti che servono e la procedura passo passo per ottenere un risultato impeccabile a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittelle croccanti di cipolle e patate in pastella | Sfizioso finger food
Oppure: Frittelle di castagne | Facili e super deliziose
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 15 pezzi
100 g di farina 00
1 uovo
20 g di burro
25 g di zucchero
1 fiala di vaniglia
Un pizzico di sale
4 g di lievito per dolci
Olio di semi di girasole q.b per friggere
Marmellata di frutti di bosco q.b
Per realizzare questi finger food dolci eccezionali, perfetti per colazione o merenda, come prima cosa riempite degli stampi per ghiaccio, con la marmellata di frutti di bosco e fatela rassodare in freezer per 20 minuti.
Successivamente, in una ciotola versate la farina e il lievito setacciati, mescolate e aggiungete l’uovo e lo zucchero, iniziate a lavorare l’impasto per poi unire la fiala di vaniglia, un pizzico di sale, e il burro morbido a temperatura ambiente a tocchetti, amalgamate gli ingredienti fino a quando non otterrete una consistenza omogenea e liscia, avvolgete in pellicola alimentare e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, prendete l’impasto e prendete una porzione, schiacciate leggermente fra le mani e incorporate un cubetto di nutella, richiudete sagomando una pallina e procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Scaldate abbondante olio extravergine di oliva, quando arriverà a temperatura di circa 170 gradi, friggete le frittelle e fatele dorare uniformemente da ambo i lati, procedete in questo modo fino al termine delle frittelle, scolatele con una schiumarola e poggiate su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto.
Infine servite con un misto di frutta di bosco, e buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…