Prepariamo insieme le frittelle dolci, una ricetta furba che non ti porterà via molto tempo, spariranno dal piatto non appena le servirai.
Manca poco al Natale, sarebbe un’ottima idea preparare queste frittelle dolci da gustare tra una tombolata e l’altra, pochissimi e semplicissimi step per un risultato unico. I piccoli li divoreranno in un battibaleno.

Sono buonissime calde, ma anche tiepide, scegli tu. Noi ti suggeriamo la ricetta semplice, ma se vuoi puoi farcire con della crema pasticcera, con Nutella le frittelle dipende da quanto si è golosi. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Frittelle dolci aggiungi tanto zucchero sopra e divorale in dolce compagnia
Non resta che mettersi all’opera e preparare l’impasto delle frittelle dolci.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
70 g di zucchero + quello per decorare
300 g di farina per dolci
200 ml di latte
1 bustina id lievito in polvere istantaneo
un pizzico di cannella
buccia grattugiata di metà limone biologico
olio di semi di arachide q.b.
Procedimento delle frittelle dolci zuccherate
Per poter preparare queste frittelle mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, le uova e versiamo il latte a filo e mescoliamo di continuo così da ottenere un composto omogeneo.

Aggiungiamo il lievito in polvere istantaneo, la buccia grattugiata del limone e la cannella. Continua a mescolare così da ottenere un impasto omogeneo.
Mettiamo abbondante olio di semi di arachide in una padella e riscaldiamo e poi quando l’olio avrà raggiunto i 170° possiamo friggere. Se non hai il termometro da cucina allora segui i trucchi per non sbagliare.
Leggi anche: Non è il solito plumcake marmorizzato, questo si che è speciale, aggiungo la glassa e le noci e sparisce in un lampo
Con un cucchiaio prendi un po’ di impasto e immergi nell’olio caldo, lasciamo cuocere ad entrambi i lati, giriamo a metà cottura così si doreranno bene.
Leggi anche: Fai colazione a Natale con queste merendine, meno di 100 kcal, le mangi e non metti un grammo
Leggi anche: Con un disco di pan di Spagna e della crema al cioccolato prepari il dessert delle feste, ti bastano solo 10 minuti!
Prendiamo la schiumarola e togliamo man mano le frittelle e adagiamole su un piatto da portata con carta assorbente così da eliminare l’eccesso di olio. Poi passiamole nello zucchero e serviamo.
Buona Pausa!
