Oggi vi presento la ricetta delle frittelle dolci al limone. Una preparazione molto semplice bassa la difficoltà il costo economico tempi di preparazione veramente pochi minuti.
La cosa importante e lasciar riposare non sia frittelle per qualche minuto prima di procedere alla cottura che richiederà circa 20 minuti. Oggi vi mostro la ricetta che può essere adatta per circa 10 persone. Le frittelle dolci al limone non prevedono l’imitazione quindi sono il dolce perfetto da preparare all’impronta quando arriva quella voglia impetuosa di qualcosa di buono.
Ti piacerebbe anche:Frittelle con pomodori secchi e speck | Per un aperitivo sfizioso
ti piacerebbe anche:Frittelle di mais vegetariane, il finger con cui vinci facile
ti piacerebbe anche:Frittelle tirolesi ai frutti rossi | buonissime e golose
ti piacerebbe anche: Frittelle di mele con yogurt | Leggere e cotte in forno
Eccoci pronti per la preparazione delle frittelle dolci al limone, pochi minuti e saranno sulla vostra tavola gustose e profumate con una buona spolverata di zucchero, insomma il dessert perfetto da realizzare in poco tempo. Laviamo il limone ovviamente procediamo nel grattugiare la buccia; mettiamo la scorza del limone grattugiato all’interno di un recipiente e premiamo anche il succo, filtriamolo e teniamo da parte. Alla scorza di limone andremo ad aggiungere lo zucchero e mescoleremo, chiaramente in maniera veloce e verseremo anche il latte di soia pian piano sempre continuando a mescolare per bene. A questo punto, quando i liquidi saranno ben amalgamati, sarà arrivato il momento di unire la farina. Setacciamo e pian piano, poco per volta, uniamola al composto liquido e mescoliamo energicamente per impedire la formazione di grumi.
Ed eccoci arrivati agli ingredienti ultimi, quindi aggiungeremo l’olio di semi, il lievito e il succo di limone e mescoliamo ancora in maniera energica e poi continueremo a lavorare il composto sul piano da lavoro. Il composto ottenuto a questo punto avrà raggiunto una consistenza soda ed elastica, quindi lo copriremo con un canovaccio oppure con pellicola trasparente e lo lasceremo riposare per circa 10 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato dovremmo dividere il composto in porzioni, noi per questa ricetta ne abbiamo preventivate 10. Formiamo delle palline con le mani e schiacciamole al centro intanto metteremo sul fuoco a riscaldare una padella antiaderente con dentro l’olio di semi per procedere alla fattura delle nostre frittelle. Quando l’olio avrà raggiunto la temperatura consigliata allora inizieremo a friggerle; immergiamole nell’olio bollente friggiamole in maniera omogenea su tutti i lati e poi asciughiamole su carta assorbente. passiamole in un piatto con lo zucchero mettiamole su un vassoio per servirle. Buonissime
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…