Oggi a colazione servita queste frittelle classi morbidissime con poche calorie, inoltre sono anche molto semplici da preparare.
Da molto tempo a questa parte realizzo ormai la colazione in casa con dolci da preparare anche su un minuto, così da poterli degustare caldi insieme alla mia famiglia.
La ricetta che ti sto per suggerire è ottima per la realizzazione di una colazione molto veloce che possiamo degustare arricchendolo come noi desideriamo. Insomma una di quelle ricette che devi provare necessariamente.
Per la colazione di oggi ha scelto di preparare delle frittelle davvero molto morbide, con pochissime calorie e che sono piaciute di avere tutta la famiglia. La ricetta in questione è davvero molto semplice e prevede l’impiego di ingredienti che con molta probabilità hai già all’interno della tua dispensa, ecco cosa ti servirà per realizzare le tue frittelle:
200 g di farina senza glutine,
100 ml di latte,
1 uovo,
un cucchiaino di lievito per dolci,
un cucchiaio di zucchero,
mezzo bicchiere di olio di semi.
Cominciamo la realizzazione delle mie frittelle montato insieme l’uovo e lo zucchero, possiamo invitarci facilmente anche con l’aiuto di una frusta manuale oppure di una forchetta. Successivamente aggiungiamo questa parte dell’impasto sia il latte che il mezzo bicchiere di olio di semi, lavorando gli ingredienti insieme ancora una volta.
Dopodiché, aggiungiamo anche la farina e il cucchiaino di lievito per dolci, prestate è molta attenzione a questa parte della lavorazione per evitare la formazione di grumi. Quando l’impasto sarà perfettamente pronto lasciatelo riposare 10 minuti e passiamo alla cottura, alla quale deve essere effettuata direttamente in padella.
Facciamo riscaldare la padella a fiamma bassa con un po’ di olio d’oliva, poi versiamo all’interno di una dose di basso che ci servirà per dare forma alla frittella, quando comincerà a cucinare versate sopra ancora un po’ di impasto. Quando la base la frittella si staccherà completamente dalla padella girate per far cucinare anche l’altro lato.
Una volta cotte puoi servire le tue frittelle accompagnate dal miele, la frutta di stagione, e persino dalla Nutella se non teme la dieta.
LEGGI ANCHE -> Fatti furba con i bambini e prova le mi cotolette di verdure, altro che capricci, ti chiederanno anche il bis
Servire in tavola per la colazione e vedrai che spariranno dal piatto in meno di 10 minuti… Insomma, ti assicuri che queste frittelle fluffy sono assolutamente irresistibili.
LEGGI ANCHE -> Macchinetta del caffè a rischio, se non pulisci la riserva dell’acqua la muffa finisce nella tazzina
LEGGI ANCHE -> Rimuovi i residui di grasso dal forno, ho trovato il rimedio infallibile, altro che limoni… questo è molto meglio
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…