Frittelle di gamberi e patate sono un antipasto sfizioso e croccante. che si preparano con impasto di farina e uova. Scopriamo la ricettasprint.
Una ricetta che potete preparare quando avete ospiti, così da servire un antipasto insolito, se volete potete cuocere le frittelle in forno preriscaldato a 200° per 25 minuti. In questo modo l’antipasto sarà più leggero e salutare. Anche se la frittura dona un sapore completamente diverso. Vediamo come realizzare questa ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Torta pasqualina con spinaci e ricotta di bufala | gustosa e squisita
Potrebbe interessarti anche:Frittatine morbide di verdure | Saporite e facili da fare
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Ingredienti per 4 persone
Iniziate a preparare questo finger food sfizioso, mettendo le patate in una pentola con abbondante acqua fredda senza sbucciarle, lasciatele cuocere fino a quando non saranno morbide. Controllate la cottura infilando i rebbi si una forchetta, se escono con facilità, le patate sono pronte.
Poi le scolate e le sbucciate subito e le riducete in un purea utilizzando lo schiacciapatate, tenete da parte. Dedicatevi ai gamberetti, lavateli sotto acqua corrente, li dividete in due parti tagliandoli a metà e poi a pezzetti e lasciando l’altra metà intera. In una ciotola ampia, mettete le patate schiacciate, il sale, la farina, l’uovo intero e mescolate bene con le mani, si dovranno amalgamare bene tutti gli ingredienti. Aggiungete i gamberetti a pezzetti, mescolate bene, poi prendete un pò di impasto di patate e gamberetti e mettetelo intorno ad ognuno dei gamberetti che avete lasciato interi, dovete creare una polpetta, ma la coda deve restare fuori, poi passatele in un piatto con il pan grattato.
Fate riscaldare abbondante olio di semi di arachide in una padella, solo quando sarà caldo, immergete le polpetta di gamberi e le lasciate friggere per pochi minuti. Non ne mettete troppe, altrimenti l’olio si fredda e non garantisce la giusta croccantezza. Toglietele con una schiumarola e lasciatele in un piatto con carta assorbente, in modo da eliminare l’olio in eccesso. Servite e gustatele ben calde, accompagnando con le salse che preferite.
Potrebbe interessarti anche:Frittelle a strati di spaghetti | una ricetta croccante e sfiziosa
Potrebbe interessarti anche: Cipolle fritte croccanti | una ricetta sprint e gustosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…