Frittelle light di ceci con zucchine carote e cipolla, un secondo leggero e nutriente perfetto per una cenetta leggera e invitante.
Le frittelle light di ceci con zucchine carote e cipolla, sono piccole frittelle istantanee, ci vorranno solo 15 minuti per ottenere un impasto morbido e saporito, ed in più senza glutine, ripiene di verdure miste o della vostra farcia preferita saranno dei finger food appetitosi, ideali per antipasto o secondo piatto veloce, perfetto per i bambini e non soltanto, con ingredienti semplici e genuini, potrete realizzare un piatto succulento e semplice e buonissimo. Dunque, preparate tutto l’occorrente e seguite ogni passaggio per avere un risultato che sia perfetto e buonissimo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittelle di melanzane speck e galbanino | per un finger food facile
Oppure: Frittelle di formaggio piccanti | Per un aperitivo sfizioso
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo piatto senza glutine e vegetariano, per prima cosa cominciate prendendo una pentola abbastanza capiente e versate l’acqua all’interno, arrivata a bollore salate e versate la farina di ceci setacciata mescolando continuamente fino ad ottenerne la consistenza di una polenta, cuocete per 10 minuti senza preoccuparvi dei possibili grumi che possono formarsi.
Successivamente, pulite le carote eliminando la buccia e tagliatele a dadini, spuntate le estremità delle zucchine che taglierete a cubetti piccoli, poi pulite la cipolla eliminando la pellicina esterna e tritate finemente, prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e fate saltare le verdure per 10 minuti, salate e mescolate con cura.
Una volta pronta la polenta di ceci incorporate le verdure poi stendetela in una teglia foderata di carta forno posizionando un altro foglio sulla superficie e spianate col mattarello di uno spessore di circa 1 cm, lasciate che si raffreddi completamente, fatto ciò ritagliate con dei coppasta o dei bicchieri dei dischi, fate riscaldare dell’olio extravergine di oliva in una padella antiaderente ampia e rosolate le frittelle all’interno in modo omogeneo, così da avere una cottura uniforme da ambo i lati, terminate la cottura con coperchio per 2 minuti, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti, terminate servendoli calde e buonissime. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…