Frittelle Mela e Limone senza Lievitazione, il dolcetto per ogni momento.
La ricetta sprint per preparare una golosità per Carnevale e non solo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ricette di Carnevale: Frappe Veloci con Pasta Sfoglia pronta.
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
300 g Farina 0
70 g Zucchero
200 ml Latte Intero
2 Uova
1 pizzico Cannella In Polvere
1 bustina Lievito Per Dolci
2 Mele
1 Limone
q.b. Zucchero Semolato Per Finire
q.b. Olio Di Semi Di Arachide
PREPARAZIONE delle Frittelle Mela e Limone senza Lievitazione
Per preparare le vostre Frittelle Mela e Limone senza Lievitazione seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il pulire e sbucciare le mele, per poi tagliarle a pezzettini e porle in una ciotola con un cucchiaio di zucchero ed un pò di succo di limone.
Ora setacciate insieme a parte la farina ed il lievito e mescolateli con uova e zucchero. Aggiungete anche la cannella e poi il latte a filo, continuando a mescolare.
Adesso è la volta di succo e buccia di limone. Lavorate ancora il composto e lasciatelo infine a riposare a temperatura ambiente per una decina di minuti.
Nel frattempo scaldate dell‘olio per friggere in una padella antiaderente, senza però farlo bollire. Staccate dei pezzettini di impasto conferendogli la forma voluta e poneteli in padella, pochi alla volta.
Lasciateli dorare su ogni parte e scolateli poi su della carta assorbente. Passate infine le vostre Frittelle Mela e Limone senza Lievitazione nello zucchero semolato e servitele ancora calde.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ricette di Carnevale: castagnole romane, piccole bontà da assaporare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.