Provare per credere. Chi dice che la frittura rende più buono tutto? Sbagliato! Oggi ho provato la ricetta delle frittelle di mele al forno e sono uno spettacolo.
Sicuramente abbiamo moltissime ricette che vedono le frittelle cotte, come dice stesso la parola, in modalità fritto. Un tegame con abbondantissimo olio bollente ed il gioco è fatto. Ma se vogliamo gustare un dolce senza renderlo ancora più grasso e pesante? Bene, l’opzione è la cottura al forno che si presta a molte più soluzioni di quello che pensiate.
Frittelle di mele al forno
ti piacerebbe anche:Frittelle americane | Golosissime e dal ripieno che vuoi tu
ti piacerebbe anche:Frittelle light di ceci con zucchine carote e cipolla | vegetariano e leggero
Ingredienti
- 150 g farina
- 2 mele
- 50 g zucchero
- sale
- cannella
- 1 uovo
- zucchero a velo
- lievito per dolci 10 g
ti piacerebbe anche:Frittelle di formaggio piccanti | Per un aperitivo sfizioso
ti piacerebbe anche:Frittelle greche | Finger food facili e pronti in pochi minuti
Frittelle di mele al forno, la ricetta light per chi non ama friggere. Procedimento
Prendiamo una ciotola e versiamo dentro la farina con il lievito, lo zucchero e l’uovo sbattuto e un pizzico di sale e cannella. Mescoliamo il tutto e creiamo un composto liscio e senza grumi. Copriamola con pellicola trasparente e conserviamo in frigo per mezz’ora circa. Prepariamo le mele eliminando torso e buccia e tagliandole a fettine. Prepariamo il forno a 180° e prendiamo una teglia che rivestiremo con carta forno e mettiamo su di essa le fette di mela dopo averle singolarmente immerse nella pastella.
Come si preparano le frittelle di mele al forno
Cuociamo per 20 minuti e doriamo le mele. Trascorso il tempo estraiamo e spolveriamo con lo zucchero a velo. Le nostre frittelle di mele light con la cottura al forno saranno pronte. Bocconcini succosi buonissimi da gustare a colazione oppure a merenda per un momento di sano relax.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.