Frittelle di Mele al Forno | semplici e deliziose delicatezze. La ricetta sprint per preparare un dolcetto in maniera facile e veloce. Delicato e per tutti i palati.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittelle alla Nutella, soffici nuvole di piacere
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 30′
Per preparare le vostre Frittelle di Mele al Forno seguite la nostra ricetta sprint. Come primo, semplice procedimento, iniziate preriscaldando il forno in modalità statica a 180°. Poi raccogliete all’interno di una scodella la farina ed il latte, mescolandoli evitando che si formino dei grumi. Incorporate l’uovo, lo zucchero, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva ed un cucchiaino di lievito. Mescolate ancora fino a rendere tutto quanto bene amalgamato.
Ne dovrà venire fuori una pastella densa ed omogenea. Ora pulite le mele, sbucciatele e togliete il torsolo. Quindi affettatele a fettine circolari dallo spessore di mezzo centimetro. In media ne ricaverete circa 8 ogni mela. Ognuna di queste fettine va posta all’interno della pastella, poi raccolta con un cucchiaio e posta in una teglia foderata di carta forno.
Sistemate ciascun pezzo e poi inserite in forno a modalità statica, sempre a 180°. Cuocete per 30′ ed estraete le vostre Frittelle di Mele al Forno quando risulteranno ben dorate. Lasciatele raffreddare, quindi cospargetele di zucchero a velo e per finire servitele pure. Potete anche aggiungere della cannella se volete.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pancakes ricotta e marmellata di arance | frittelle golose e morbide
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…