Le frittelle di mele non fritte sono del tutto identiche alla ricetta classica, ma molto più light.
Una preparazione semplice e veloce, ideale per diversi periodi dell’anno. E soprattutto vanno bene anche per chi è a dieta perché relativamente caloriche.
Mele tagliate a rondelle, aromatizzate alla cannella e immerse in una cremosa pastella. Un gusto strepitoso con pochissimo sforzo, per una preparazione da servire come merenda ai più piccoli o quando abbiamo ospiti.
Ingredienti:
2 mele di dimensioni medie
60 g farina 0
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittelle alla Nutella, soffici nuvole di piacere
In una ciotola rompete l’uovo e quindi aggiungete subito lo zucchero (meglio di canna), la farina setacciata e la dose di bicarbonato. Poi anche il latte e la cannella. Quindi con una frusta elettrica oppure una frusta a mano cominciate a sbattere per ottenere una pastella molto liscia. Versatela in una ciotola fonda e tenetela da parte.
Ora prendete le mele e con delicatezza eliminate il torsolo con un coltello appuntito o con l’apposito attrezzo che si compra in tutti i negozi di utensili. Levate la buccia e affettate le mele a rondelle sottili.
A quel punto mettete sul fuoco una padella antiaderente (va benissimo quella per le crêpes) e aspettate che sia rovente. Intanto tuffate le fettine di mela nella pastella che avete preparato in precedenza facendo in modo che siano completamente coperte.
Poi cominciate ad adagiarne qualcuna in padella, senza ungerla, e lasciate cuocere per un minuto, un minuto e mezzo. A quel punto giratele con una paletta lasciandole cuocere dall’altro lato. Fatele dorare per bene e toglietele dal fuoco andando avanti a cuocerle tutte. Prima di servirle, spolveratele con lo zucchero a velo e buon appetito.
La colazione del fine settimana per me è davvero molto importante, motivo per cui rinunciare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non significa rinunciare ai piatti che amiamo,…
Come si risolve l'acidità di stomaco? È un problema fisico che può risultare molto fastidioso…
Sono già pronta per la Pasqua, ma anche per la Pasquetta, motivo per cui ho…
Buona, facilissima da fare la composta di fragole é una ricetta furba per sostituire la…
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…