Le Frittelle di minestrone sono strepitose! Cotte mangiate, sono talmente buone che anche i bambini le divorano in un lampo. E come dare loro torto?
Le Frittele di minestrone sono una favola! Pronte in pochi minuti, sono quella prelibatezza ricca di gusto a cui nessuno dice di no. Nutrienti e saporite, sono la ricetta riciclo strepitosa che ti fa essere ancora più bella e in forma morso dopo morso. Appetitose e invitanti, infatti, sono come le ciliegie: una tira l’altra e vanno a ruba in un istante.
Leggere e ricche di sapore, sono il finger food vegetariano incredibile che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Per questa ragione è bene conoscere questa ricetta della nonna che fa felici tutti, e in pochi minuti.
Light e irresistibili, sono talmente buone che smetterete di mangiarle solo quando sono finite e vi leccherete i baffi ma anche le dita se non vorrete godere solo a metà. Così preparate, poi sono ancora più buone perché non avrete tritato tutte le verdure come invece di solito avviene.
Croccanti fuori e morbide dentro, sono fatte con ingredienti genuini, sono le sfiziosità che ti migliorano la giornata immediatamente appena le vedi. E non potrebbe essere davvero diversamente. Ricche di sostanze benefiche per il nostro organismo, ti fanno sentrie subito meglio, appena le metti in bocca.
Facilissime e veloci da fare, che cosa state dunque aspettando ad usare il minestrone avanzato per dare forma a questi imperdibili stuzzichini, che sono anche di grande effetto scenico nella loro estrema semplicità. Con le istruzioni sotto riportate, anche chi non sa cucinare le può realizzare e il risultato è sempre sensazionale!
Scolate le verdure in modo da separarle del brodo di verdura e raccoglietele in una ciotola. Unite la farina, le uova, l’olio, il mix di formaggi grattugiati e mescolate con cura. Con il composto omogeneo date forma a della palline che schiaccerete leggermente per avere delle polpette di verdura che cuocerete un poco per volta in una casseruola con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura omogenea.
Leggi anche: Trofie al pesto di pecorino e fagiolini, cremosissime e saporite: il perfetto primo di stagione
Leggi anche: Plumcake proteico come piace a te, impasto con zero calorie e aggiungi tu l’aroma che vuoi
Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola scolate le frittelle e fatele riposare per qualche istante su della carta assorbente. Aggiustatele di sale se necessario e servitele calde.
Leggi anche: Biscotti con gocce di cioccolato senza uova e burro: mangiali senza sentirli in colpa
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…