Le frittelle morbide al mascarpone e arancia sono delle deliziose prelibatezze perfette da realizzare in qualsiasi momento. Spesso si usa prepararle nel periodo di Carnevale, essendo molto simili ai tradizionali dolcetti che si realizzano in questa festività. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: frittelle 5 minuti con gocce di cioccolato
Ingredienti
250 g di farina 00
2 uova
Per realizzare questo dolce, iniziate rompendo le uova in una ciotola. Aggiungete lo zucchero e la buccia grattugiata di un’arancia e mescolate lentamente con le fruste. Versate il succo d’arancia a filo e successivamente il mascarpone fino ad incorporarlo del tutto. Setacciate la farina ed il lievito ed uniteli poco alla volta, fino ad ottenere un impasto morbido ed uniforme.
Scaldate abbondante olio di semi in una casseruola dai bordi alti, prelevate piccole quantità di impasto con un cucchiaio e versatele nell’olio bollente poche alla volta. Friggetele finchè saranno dorate, asciugatele su carta assorbente e passatele nello zucchero semolato: servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Pancakes ricotta e marmellata di arance | frittelle golose e morbide
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…