Le mie frittelle dolci di Natale si sciolgono in bocca. La ricetta delle feste che vi faccio conoscere oggi è davvero eccezionale.
Le frittelle di Natale che vi propongo oggi sono frittelle molto semplici fatte con pasta lievitata. Una ricetta facilissima che davvero si scioglierà in bocca, realizzata con l’aroma di arancia e zucchero. Semplicemente pasta cresciuta che volontariamente non ho voluto abbinare a nessun altro ingrediente. Potremmo usare l’uvetta e i pinoli, ma così sono deliziose già di loro.
ti piacerebbe anche:Frittelle gamberi e patate | preparatele con un ingrediente speciale
ti piacerebbe anche:Frittelle dolci con cuore sorprendente | ricetta pronta in 15 minuti
Ingredienti
- 300 gr di farina
- 230 ml di acqua
- 150 ml di succo arancia
- 50 gr di zucchero
- 8 gr di lievito di birra
- sale
- olio di semi
- zucchero
ti piacerebbe anche:Frittelle di zucca e finocchi | Perfette da servire con salsa yogurt
ti piacerebbe anche:Frittelle di castagne | Facili e super deliziose
Si sciolgono in bocca le mie frittelle dolci di Natale, ecco la ricetta segreta. Procedimento
Iniziate a sciogliere il lievito di birra nell’acqua tiepida e pian piano aggiungete farina e zucchero. Mescoliamo bene e mettiamo un pizzico di sale e lavorate il tutto per ottenere una pastella liscia ed omogenea senza grumi. Il composto che ne dovrà venire fuori dovrà essere davvero amalgamato bene. Aggiungete il succo di arancia nelle quantità previste in ricetta e mescolate ancora. Coprite la ciotola in cui riponiamo il composto con la pellicola e lasciate lievitare per circa 3 ore. La pasta sarà pronta quando la vedremo aumentata di volume e si saranno create delle bollicine in superficie.
Come si preparano le frittelle di Natale che si sciolgono in bocca
A questo punto prendete una padella antiaderente e versiamo dentro l’olio per friggere. Riscaldate e quando sarà bollente mettiamo dentro delle cucchiaiate di impasto e doriate in maniera uniforme. Passate e frittelle nello zucchero e riponetele su un piatto da portata. Servite calde o a temperatura, saranno stupefacenti in egual modo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.