Frittelle panettone, una semplice e gustosissima ricetta, che amerà chiunque, renderà le vostre feste di natale ancora più belle.
Frittelle panettone, una semplice e gustosissima ricetta, che farà sicuramente impazzire tutti gli amanti della buona cucina, soffice a tal punto da conquistare i vostri palati, renderà le vostre feste di natale ancora più belle. Eccovi gli ingredienti e il semplice procedimento da seguire per essere sicuri che siano perfette.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittelle leggere di ricotta | Bocconcini golosi per stare in compagnia
Oppure: Stelle di Natale alla glassa l Delicate e belle per delle feste natalizie dolci
Ingredienti:
300 gr. di panettone
60 gr. di farina “00”
60 ml. di latte
1 uovo
30 gr di zucchero semolato
olio per friggere q.b
Preparazione delle Frittelle panettone
per prima cosa, prendete la mollica del panettone, riducetela in briciole e mettetela in una scodella, riscaldate un poco il latte e versatelo sul panettone, lasciate riposare per circa 1 ora.
Trascorso il tempo, strizzate leggermente il panettone aggiungete la farina e mescolando unite anche l’uovo, (utilizzate un poco di farina se il composto risultasse troppo molle)
A questo punto scaldate l’olio in una padella ed aggiungete man mano delle quantità di panettone da cuocere su entrambi i lati. Infine lasciate asciugare l’olio su carta assorbente.
Ecco che le vostre frittelle sono pronte per essere gustate, andranno letteralmente a ruba. Buone feste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.