Le frittelle di patate farcite veloci sono un finger food appetitoso e veloce che potrete realizzare come antipasto per i vostri menù delle feste. Sono stuzzicanti, una tira l’altra e piaceranno sicuramente a tutti! Vediamo insieme la ricetta sprint per portarle in tavola.
Potrebbe piacerti anche: Contorni di Natale | ricette consigli idee
Ingredienti
300 gr di patate
300 gr di formaggio caprino
Per realizzare questo piatto, iniziate lessando brevemente le patate, dopo averle lavate e pelate. Basteranno 5 minuti, poi scolatele bene. Grattugiatele con una grattugia dai fori larghi e mettetele in una ciotola. Unite un pò di sale ed un paio di cucchiai di olio evo e mescolate bene.
Scaldate una padella e versate cucchiaiate di composto e schiacciatele leggermente con il dorso di un cucchiaio. Cuocetele finchè siano dorate su entrambi i lati e fatele asciugare su carta assorbente. Mescolate il caprino con un pò di erba cipollina tritata, sbollentate le cime di asparagi e componete le vostre frittelle.
Iniziate distribuendo un pò di crema di formaggio con una sac a poche, poi aggiungete il salmone e le cime di asparagi e completate con un filo di olio evo. Le vostre frittelle sono pronte per essere servite!
Potrebbe piacerti anche: Giardiniera sott’aceto | ideale da servire alla Vigilia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…
Quando proprio non sapeva cosa cucinare, la nonna faceva sempre le uova in zuppa: buone,…