La mia colazione ormai è esente da sensi di colpa e con la moltissime frittelle, queste le faccio senza uova e senza burro, non servono nemmeno farina e lievito, perfette se stai seguendo una dieta coma me.
Con questa ricetta, infatti, potrai realizzare una pietanza adatta alla colazione, in men che non si dica ti ritroverai a mangiare davvero tantissimo, ma introducendo nel piatto in questo pochissime calorie.
Nemmeno io un tempo ci credevo, poi però ho provato e da quel momento in poi la mia colazione è cambiata in modo positivo. Il primo pasto della giornata, infatti, è diventato più piacevole e un appuntamento irrinunciabile.
Ricette delle frittelle leggerissime senza niente!
Ebbene sì, oggi ti consiglio di provare la ricetta di queste frittelle per una colazione proteica, leggera e adatta alla dieta, così da aumentare le possibilità di perdere peso in brevissimo tempo. La ricetta, poi, si articola di pochi ingredienti e il tutto si prepara molto facilmente e velocemente. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per le nostre frittelle:
100 grammi di fiocchi d’avena tritati,
250 ml di latte vegetale alle mandorle,
un cucchiaino di aceto di mele,
mezzo cucchiaino di bicarbonato,
un cucchiaino di estratto di vaniglia,
2 banane mature.
Ecco come si preparano le nostre frittelle leggerissime
Iniziamo subito prendendo le banane mature che vanno schiacciate con una forchetta, fino a ottenere una purea morbida che va mescolata con il latte così da ottenere una crema densa. Successivamente, poi, aggiungiamo all’interno dell’impasto anche la farina poco alla volta così da evitare la formazione di fastidiosi grumi. Mescoliamo tutto insieme fin quando non abbiamo ottenuto una crema molto densa che dobbiamo arricchire ulteriormente con il bicarbonato e l’aceto.
Infine, aggiungiamo nell’impasto anche un pizzico di sale e anche un cucchiaino di estratto di vaniglia, mescoliamo il tutto insieme ancora una volta e prepariamoci alla cottura.
LEGGI ANCHE -> Bere limone ogni giorno sì ma mai a questa ora, solo così funziona davvero
Dopodiché, facciamo riscaldare la padella e versiamo poco alla volta l’impasto all’interno e facciamo cucinare da entrambi i lati finché tutte le frittelle non saranno pronte… servi in tavola e gusta la tua colazione accompagnandola con della frutta fresca!
LEGGI ANCHE -> Quando ho introdotto questo alimento la mia dieta ha iniziato ad avere successo, ho perso subito 2 chili in più
LEGGI ANCHE -> Torta delizia solo di lamponi, niente burro e niente uova così la mangio anche se sono a dieta